Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sottrae auto e fugge dopo un incidente: rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia Locale

POLIZIA LOCALE - L'uomo accusato di violazioni al Codice della Strada e deferito all'Autorità Giudiziaria

Sottrae auto e fugge dopo un incidente: rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia Locale

30-09-2020 / Giorno per giorno

A seguito di indagini approfondite, la Polizia Locale Terre Estensi è riuscita ad individuare il conducente dell'Audi A3 che - il 16 luglio scorso in via Montebello a Ferrara - si è dato alla fuga dopo essersi reso responsabile di un incidente stradale causato dalla sua pericolosa manovra di sorpasso a destra di un'altra autovettura, effettuata per giunta in un'area di intersezione tra le vie Cortile e Renata di Francia. 

Nella circostanza, da quanto è risultato in fase di ricostruzione del sinistro, nonostante la collisione tra le fiancate dei veicoli il conducente dell'Audi dopo aver inveito contro gli occupanti dell'altra auto si è dato alla fuga, attraversando la successiva intersezione con Corso Porta Mare, incurante del semaforo rosso e rischiando di provocare un altro incidente.

Determinante la prontezza di riflessi di un passante che con il proprio telefonino è riuscito a fotografare la targa dell'Audi (risultata poi priva di copertura assicurativa e di revisione), consentendo così alla Polizia Locale di individuare il proprietario, poi risultato totalmente estraneo ai fatti in quanto vittima del furto dell'auto. E' infatti emerso che B.M., 50enne ferrarese ospite presso la sua abitazione, gli aveva sottratto le chiavi della vettura mentre lui dormiva, per poi riporle al loro posto dopo il sinistro, senza informarlo dell'accaduto.

Al termine dell'attività di indagine la Polizia Locale Terre Estensi ha deferito B.M. alla competente Autorità Giudiziaria, contestandogli inoltre varie pesanti violazioni al Codice della Strada.

(Comunicazione a cura del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi) 

 

Immagini scaricabili: