Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Modifiche alla viabilità in centro storico per il 'Festival Internazionale a Ferrara'

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore il 3 e 4 ottobre 2020

Modifiche alla viabilità in centro storico per il 'Festival Internazionale a Ferrara'

01-10-2020 / Giorno per giorno

In occasione delle iniziative previste dal 2 al 4 ottobre 2020 nell'ambito del 'Festival Internazionale a Ferrara' sono previste modifiche alla viabilità in centro storico.

Questi i principali provvedimenti:

Corso Martiri della Libertà, tratto da corso Giovecca a via Cairoli: divieto di fermata nei giorni 3 e 4 ottobre 2020, eccetto i veicoli della manifestazione, e divieto di circolazione dalle 12 alle 24 del giorno 3 ottobre 2020 e dalle 9 alle 19 del giorno 4 ottobre 2020;

Via Castelnuovo: divieto di circolazione e di fermata nei giorni 3 e 4 ottobre 2020;

In corso Martiri della Libertà in concomitanza con il divieto di circolazione, verranno realizzate  apposite barriere anticarro con transenne nelle modalità già collaudate in precedenti occasioni, alle intersezioni con corso Giovecca e con via Cairoli, a tutela della pubblica incolumità.

Provvedimenti conseguenti alla chiusura di  corso Martiri della Libertà:
si  ammette la circolazione fino a via Cairoli, con provenienza da piazza Cattedrale a: cicli, veicoli al servizio di persone invalide dotate di apposito contrassegno, taxi, mezzi di soccorso e delle Forze di Polizia, residenti con possibilità di ricovero del veicolo in area privata, veicoli al seguito di manifestazioni autorizzate.  

In largo Castello tratto da via Borgoleoni al c.n. 12 sospensione di area di carico e scarico ed istituzione di area riservata ai Taxi nei giorni 3 e 4 ottobre 2020.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.

In allegato scaricabile l'ordinanza di viabilità completa

Allegati scaricabili: