Comune di Ferrara

martedì, 20 ottobre 2020.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il sabato a Casa Niccolini con le letture e i laboratori per i più piccoli

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Aperte le prenotazioni per gli appuntamenti del 17 e 31 ottobre 2020, in via Romiti 13

Il sabato a Casa Niccolini con le letture e i laboratori per i più piccoli

01-10-2020 / Giorno per giorno

Dal mese di ottobre 2020 la biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini riapre al pubblico anche il sabato dalle 9 alle 12.30 (clicca qui per consultare l'orario invernale) e ha già in programma una serie di attività per i più piccoli, tra letture ad alta voce, laboratori linguistici e altro ancora.

Questo il calendario dei primi appuntamenti del 'Sabato a Casa Niccolini' già previsti:

- Il 3 ottobre alle 16, si terrà il laboratorio "Internazionale Kids: Cento di questi giorni", in occasione del Festival Internazionale 2020, per festeggiare con lettori e lettrici il compleanno della rivista

- Il 17 ottobre alle 10,30, si terrà il primo appuntamento delle letture ad alta voce del "Sabato delle storie", con i narratori  volontari dell'associazione CIRCI del Cerchio di libri e della Tana delle storie coordinati da Silvia Dambrosio.

- Il 31 ottobre alle 11 con "Halloween at the magic library" ricominceranno i "Sabati favolosi | Fairy tales saturdays", i laboratori linguistici per avvicinarsi all'inglese divertendosi.

- il 31 ottobre alle 15 appuntamento pomeridiano con "Halloween a Casa Niccolini": i volontari dell'associazione Circi racconteranno spaventose letture per bambini dai tre agli otto anni, per passare in compagnia la festa più mostruosa dell'anno.

Per restare aggiornati sugli appuntamenti di Casa Niccolini è possibile consultare la pagina web e la pagina facebook e iscriversi alla newsletter.

Tutti gli incontri hanno posti limitati e sono su prenotazione obbligatoria, nel rispetto della normativa anti covid-19 che prevede distanziamento fisico, posti contingentati, utilizzo delle mascherine e aerazione dei locali.
La prenotazione può essere effettuata telefonando al numero  0532418231 o inviando una mail a info.niccolini@comune.fe.it

Si raccomanda ai partecipanti di arrivare con la mascherina, che potrà essere tolta una volta seduti al proprio posto, per poi rimetterla quando ci si dovrà alzare. All'ingresso dovranno essere igienizzate le mani

Scarica il volantino de "Il Sabato a Casa Niccolini"

 

Immagini scaricabili:

sabato a casa niccolini volantino.jpg