Nell'incontro con i giornalisti il sindaco traccia un primo bilancio e indica i metodi operativi
I primi 100 giorni. Cosa è stato fatto, le priorità
07-10-2009 / Giorno per giorno

Nell'incontro con i giornalisti il sindaco traccia un primo bilancio e indica i metodi operativi
I primi 100 giorni. Cosa è stato fatto, le priorità
Questa mattina, mercoledì 7 ottobre, il sindaco Tiziano Tagliani insieme all'assessore comunale Chiara Sapigni e al Segretario Generale Roberto Finardi, hanno incontrato i giornalisti per illustrare quanto in questi primi cento giorni di governo della nuova Amministrazione comunale è stato fatto e la metodologia che verrà attuata per condividere e definire operativamente il Piano degli obiettivi di mandato. L'incontro di oggi segue quello effettuato nella giornata di ieri a Fossadalbero dove i componenti della Giunta, dirigenti e tecnici hanno dato avvio a un percorso finalizzato proprio a questo obiettivo. Nei prossimi giorni si riuniranno i gruppi di lavoro fra assessorati e saranno definiti gli ulteriori incontri di Giunta in altre sedi cittadine.
Questo il testo integrale del documento distribuito in conferenza stampa
"Questa conferenza vuole essere una occasione e un modo per rendere conto ai ferraresi di ciò che si è fatto, degli obiettivi raggiunti, dei propositi per il futuro prossimo.
E' il modo migliore, inoltre, per creare una sinergia tra amministratori e cittadini:
"COMUNE IN COMUNE" può essere lo slogan che indica la volontà e il bisogno di creare uno stretto rapporto tra governo e comunità, per rispondere insieme alle tante difficoltà e ai bisogni della nostra città.
Oggi è un primo momento di resoconto di alcune azioni messe in campo da questa nuova amministrazione, in particolare in quei settori più delicati che necessitano di risposte concrete e tempestive.
Per affermare la massima trasparenza delle attività e delle scelte fatte da questa Amministrazione una volta al mese ho intenzione di organizzare un incontro con la stampa dedicato alle attività svolte dai vari Assessorati.
Al momento dell'insediamento a palazzo Municipale ho presentato le mie priorità e i miei obiettivi di mandato. Ieri, 6 ottobre, con Amministratori, Presidenti delle Circoscrizioni, Dirigenti e tecnici ci siamo confrontati sulle priorità di mandato, sulle scelte che caratterizzeranno le nostre politiche e sul percorso metodologico da attivare. Il confronto è stato franco, aperto; abbiamo declinato per ogni priorità obiettivi e azioni. In questo quadro metodologico sarà definito e condiviso il Piano degli obiettivi di mandato.
Le 6 priorità analizzate sono:
LA CITTA' E IL TERRITORIO
L'AMBIENTE
L'ECONOMIA E IL LAVORO
LA CULTURA E IL TURISMO
UN NUOVO WELFARE
L'AMMINISTRAZIONE
Oggi vorrei in particolare soffermarmi sugli ultimi due aspetti (testo completo di schede e tabelle nel file pdf)
>> scarica documentazione primi_100_giorni_sindaco_relazione_7ott09.pdf <<