Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Un anno d'amore': 365 poesie firmate da Carla Baroni

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 23 ottobre 2020 alle 17 presentazione libro in via Scienze

'Un anno d'amore': 365 poesie firmate da Carla Baroni

22-10-2020 / Giorno per giorno

Raccoglie 365 testi poetici nati dalla penna di Carla Baroni il libro 'Un anno d'amore' che venerdì 23 ottobre 2020 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Dialogherà con l'autrice Tito Manlio Cerioli. Letture a cura di Patrizia Fiorini e Sandro Mingozzi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La particolarità precipua di questo libro che - come si evince dal titolo - tratta d'amore è che consta di 365 testi, uno per ogni giorno dell'anno. Fa seguito a "Canti d'amore per San Valentino" della stessa Baroni (molto più esiguo nel numero di pagine ma molto simile nel contenuto) dove la donna esprime tutto il ventaglio di emozioni positive o negative che la legano al partner, amico o nemico secondo le situazioni. Piccole poesie che si esauriscono in un numero limitato di versi inseriti in ogni giorno dell'anno come in un calendario a sdrammatizzare, spesso con molta ironia, il rapporto tra i due sessi.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti covid, per partecipare agli incontri in Sala Agnelli (dove sono disponibili 36 posti a sedere) sarà indispensabile attenersi a una serie di prescrizioni:  entrare con la mascherina e togliersela solo dopo essersi seduti; sanificare le mani all'ingresso della sala; utilizzare solo le sedie indicate dal cartello; rimettere la mascherina durante l'uscita.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

 

Immagini scaricabili:

baroni.jpg