Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un webinar per imparare a costruire un 'business plan'

CLIMATHON FERRARA 2020 - Prenotazioni aperte per il seminario online di mercoledì 11 novembre 2020 alle 12

Un webinar per imparare a costruire un 'business plan'

09-11-2020 / Giorno per giorno

>> AGGIORNAMENTO del 9 novembre 2020 - Mercoledì 11 novembre 2020 alle 12, il Laboratorio Aperto - Ferrara propone un nuovo Webinar sul Business Plan, uno strumento indispensabile nella fase di start-up di un progetto (e non solo).

Il webinar avrà un focus sugli strumenti utili nella gestione di progetti e di startup, in particolare per valutarne la sostenibilità economica. Si lavorerà appunto sul Business Plan, come oggetto che permette di sintetizzare i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale, utile per la fase di pianificazione e di gestione aziendale, ma importantissimo anche per la comunicazione esterna, in particolare verso potenziali finanziatori o investitori.

L'appuntamento è curato da Laboratorio Aperto di Ferrara e sarà coordinato da Nicolò Bertolini.

Il webinar fa parte de "I mezzogiorni di Metropoli di Paesaggio", una serie di incontri formativi pensati per arrivare preparati al prossimo Climathon di Ferrara (14 e 15 novembre 2020) e organizzati dal progetto di Metropoli di Paesaggio  "Landscape Metropolis"(finanziato da EIT Climate KIC) insieme con  Ferrara Hackathon e Laboratorio Aperto di Ferrara - ex Teatro Verdi.

Il Webinar è GRATUITO, ma per partecipare è necessario registrarsi a questo link
https://register.gotowebinar.com/regi.../3114882766799881740

Scopri di più sull'evento a questo link
https://laboratorioapertoferrara.it/11-novembre-webinar.../

Info sul Climathon Ferrara: https://climathon.climate-kic.org/europe/italy/ferrara/

Questo evento è stato finanziato da:
Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Por Fesr 2014-2020  per il Progetto Rete regionale dei Laboratori aperti.
Ed è promosso da EIT Climate Kic.

 

-------------

>> AGGIORNAMENTO del 4 novembre 2020 - Un webinar che si concentrerà sull'importanza della mobilità dolce, in un contesto di servizi pubblici integrati e intermodali, sia per i cittadini sia in ottica di valorizzazione turistica dei territori. è quello che si terrà giovedì 5 novembre 2020 alle 12
Non si può, infatti, parlare di intermodalità senza prendere in considerazione tracciati e servizi di mobilità dolce che integrano la rete dei trasporti pubblici per gli spostamenti quotidiani, ma anche per le lunghe percorrenze destinate ai turisti.
La valorizzazione del paesaggio come infrastruttura può quindi essere una strategia vincente anche in ottica turistica, mettendo in connessione i territori ed esaltandone le caratteristiche e le bellezze naturalistiche ed architettoniche.
Ne parleremo con Pasqualino Codognotto, Sindaco di San Michele al Tagliamento, Comune a forte vocazione turistica, e ideatore del G20 delle spiagge, con Mirko Lalli, fondatore e CEO di Data Appeal Company & Travel Appeal e con Paolo Gandolfi, Direttore Area Sviluppo territoriale del Comune di Reggio Emilia. I lavori saranno introdotti da Irene Priolo, Assessore della Regione Emilia-Romagna all'ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile. Modera Chiara Franceschini, Sipro Ferrara.
Iscrizioni aperte al link https://register.gotowebinar.com/register/2395852738933115406
------------------------------------------------------------

Da Cronacacomune del 27 ottobre 2020
Giovedì 29 ottobre 2020 alle 12 il Laboratorio Aperto - Ferrara propone un webinar a cura di Nicolò Bertolini sul Business Model Canvas. Sarà un'occasione formativa per approfondire alcuni strumenti utili nella fase di start-up di un progetto.

Il Webinar è totalmente gratuito, ma per partecipare è necessario prenotarsi al link:
https://register.gotowebinar.com/regist.../1121264775045173773

L'evento è realizzato in collaborazione con Metropoli di Paesaggio "Landscape Metropolis" e Ferrara Hackathon e fa parte del ciclo di incontri e webinar creati per arrivare preparati al Climathon Ferrara (14 e 15 novembre 2020)

Il webinar offrirà l'occasione per descrivere ed analizzare in modo chiaro e con metodologie standard la visione strategica di un modello di business esistente o da lanciare. Strumenti come il Business Model Canvas, risultano infatti fondamentali per impostare una corretta strategia di lancio aziendale e riflettere su cosa manca e sui punti di forza di una idea.
Scopri di più sull'evento, al link 
https://laboratorioapertoferrara.it/29-ottobre-incontro-su.../
Info sul Climathon: https://climathon.climate-kic.org/europe/italy/ferrara/...
CronacaComune del 27 ottobre 2020

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Immagini scaricabili:

webinar_29ottobre2020.jpg Webinar__5nov2020.jpg webinar-business-plan-11-novembre-laboratorio-aperto-ferrara-climathon.jpg