Comune di Ferrara

giovedì, 26 novembre 2020.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Ravenna modifiche alla circolazione per la realizzazione di una nuova rotatoria. A disposizione un percorso pedonale in sicurezza

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 2 novembre 2020 per circa tre mesi

In via Ravenna modifiche alla circolazione per la realizzazione di una nuova rotatoria. A disposizione un percorso pedonale in sicurezza

11-11-2020 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO dell'11 novembre 2020:

Nell'ambito dell'intervento in corso in via Ravenna a Ferrara, a cura di privati, per la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria, funzionale all'apertura di un nuovo punto vendita, la ditta esecutrice provvederà in questi giorni alla creazione di un percorso pedonale alternativo e di un attraversamento pedonale provvisorio. Obiettivo dell'operazione è quello di garantire la massima sicurezza per la circolazione pedonale in tutte le fasi dei lavori.

Il transito pedonale su via Ravenna in corrispondenza dei numeri civici 77-79 con direzione via Wagner, sarà quindi indirizzato all'utilizzo del percorso ciclopedonale sul lato opposto della carreggiata in prossimità del numero civico 52 (v. planimetria a sinistra e scaricabile a fondo pagina).

Pertanto, i pedoni e i ciclisti con cicli a mano dovranno girare attorno all'edificio in senso antiorario in direzione della Basilica di San Giorgio, raggiungendo infine la via Ferrariola e da qui tornare poi sulla via Ravenna.

A tale scopo la ditta esecutrice dei lavori ha realizzato un attraversamento pedonale provvisorio sulla via Ravenna in corrispondenza dell'area di parcheggio antistante il numero civico 129.

Il transito pedonale diretto verso la via Comacchio, all'altezza del nuovo attraversamento pedonale, sarà pertanto indirizzato al medesimo percorso in direzione opposta.

Nei tratti interessati è presente tutta la segnaletica con indicazioni del percorso da seguire.

 

--------------

da CronacaComune del 30 ottobre 2020:

Da lunedì 2 novembre 2020, a Ferrara, saranno in vigore modifiche alla viabilità in via Ravenna all'intersezione con via Ferrariola, per consentire l'esecuzione di lavori a cura di privati, per la realizzazione di una nuova intersezione a rotatoria propedeutica all'apertura di un nuovo punto vendita.

Nel periodo di esecuzione dei lavori, della durata di circa 3 mesi salvo avverse condizioni meteo, sarà sempre garantito il doppio senso di circolazione sulla via Ravenna, anche se con presenza di strettoie sulla carreggiata a seconda del senso di marcia di provenienza veicolare, con la possibilità di un eventuale senso unico alternato nel tempo regolamentato a mezzo movieri o semafori.

Durante la realizzazione della nuova rotatoria, vi sarà una fase nella quale si renderà necessaria la chiusura della via Ferrariola, con l'istituzione del divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interdetto.

Il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza e sarà garantita anche l'accessibilità ai percorsi da parte delle persone a ridotta capacità motoria.

I lavori potranno comportare code e rallentamenti nei tratti interessati.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

 

Immagini scaricabili:

planimetria percorso pedonale alternativo via Rvenna