CONFERENZA STAMPA - Lunedì 9 novembre alle ore 11.30 in Largo Castello
Presentazione del restauro delle lapidi e del portale della chiesa di S. Giuliano Ospitaliere
06-11-2020 / Giorno per giorno

>>AGGIORNAMENTO del 10 novembre 2020 - documentazione fotografica scaricabile in fondo alla pagina
Da Cronacacomune del 6 novembre 2020
L'Associazione per la Lotta alla Talassemia di Ferrara, in occasione del decimo anniversario della scomparsa del prof. Rino Vullo, protagonista e pioniere degli studi e dell'assistenza ai pazienti colpiti da questa patologia nel nostro territorio, ha promosso insieme alla famiglia Vullo, all'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e al Comune di Ferrara, il restauro delle formelle lapidee sulla chiesa di San Giuliano detto l'Ospitaliere.
Lunedì 9 novembre alle ore 11.30 in Largo Castello avrà luogo alla presenza dell'Arcivescovo S.E. Mons. Gian Carlo Perego, una semplice cerimonia di presentazione delle lapidi restaurate e lo scoprimento della targa ricordo dell'impegno profuso dall'A.L.T "Rino Vullo" per il loro recupero. Nell'occasione verrà illustrato anche il lavoro di recupero del portale dell'edificio promosso dalla APS Pro Loco di Ferrara, in seguito ad episodi di vandalismo perpetrati nei confronti di questo piccolo gioiello di arte e fede nel cuore della città.
Saranno presenti oltre a S.E. l'Arcivescovo, il Vicario Generale Mons. Massimo Manservigi; don Stefano Zanella, Direttore dell'Ufficio Tecnico Amministrativo dell'Arcidiocesi; il Dott. Andrea Maggi Assessore allo Sport, Lavori Pubblici, Edilizia Urbanistica, Rigenerazione Urbana del Comune di Ferrara; Valentino Orlandi, Presidente A.L.T sezione di Ferrara; la sig.ra Giulia Vullo in rappresentanza della famiglia; Susanna Marzola che ha curato il restauro delle lapidi e una rappresentanza della APS Pro Loco Ferrara.
In caso di maltempo la cerimonia sarà spostata all'interno della chiesa di San Giuliano.
È gradita la presenza di giornalisti e di un fotografi.
(Comunicazione a cura Ufficio Stampa Arcidiocesi Ferrara-Comacchio)
Immagini scaricabili:



