Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nei giardini della Stazione previsti interventi al verde per la realizzazione della nuova area sportiva

VERDE PUBBLICO - I lavori in programma nei prossimi giorni a cura di una ditta specializzata

Nei giardini della Stazione previsti interventi al verde per la realizzazione della nuova area sportiva

10-11-2020 / Giorno per giorno

Nell'ambito del progetto comunale di riqualificazione dei giardini del Grattacielo, nei prossimi giorni, nella porzione di verde pubblico vicina a viale Po in corrispondenza di via Porta Catena, sarà effettuata la sostituzione di quattro giovani alberi ammalorati con altri sette, nella stessa area, e verrà trapiantato un altro giovane ginkgo biloba. Gli interventi, che saranno effettuati da una ditta specializzata, sono funzionali alla successiva realizzazione di una nuova area sportiva all'aperto.

La scelta di sostituire alcune piante, collocate in tempi recenti, è stata adottata sulla base dei pareri espressi da tecnici esperti del settore, che hanno riscontrato evidenti segni di decadimento e presenza di carie del legno, a causa dei quali non sarebbe stata possibile la sopravvivenza degli alberi in caso di spostamento. Sarà, invece, spostato l'unico esemplare di ginkgo biloba ancora in buona salute.