Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fermato un uomo senza documenti in via Felisatti nel corso dei quotidiani controlli in zona GAD

POLIZIA LOCALE - Già colpito da ordine di allontanamento, nei suoi confronti gravano numerosi reati pregressi

Fermato un uomo senza documenti in via Felisatti nel corso dei quotidiani controlli in zona GAD

17-11-2020 / Giorno per giorno

Un trentenne di nazionalità nigeriana, già colpito da ordine di allontanamento, è stato fermato nel pomeriggio di lunedì scorso (16 nov 2020) dal personale della Polizia Locale Terre Estensi nell'area di via Felisatti, nel corso dei quotidiani controlli in zona GAD.

A.S., di fatto senza fissa dimora, ha attirato l'attenzione del personale in servizio per il suo atteggiamento eccessivamente circospetto e i dubbi erano pienamente fondati: non essendo in grado di esibire alcun documento, è stato messo in stato di fermo e condotto in Questura dove, con la piena collaborazione della Polizia di Stato, e stato sottoposto a foto segnalamento, mediante il quale è stato identificato con certezza. Nei suoi confronti gravano numerosi reati pregressi, diversi rintracci, oltre ad una sospensione dell'ordine di carcerazione e una espulsione dal suolo nazionale alla quale ha opposto ricorso.

Contestati i fatti di rilevanza penale, è stato rimesso in libertà. L'uomo era già stato protagonista di un fatto di cronaca nei primi giorni dell'agosto 2018 quando, unitamente ad un connazionale ed entrambi armati di spranghe, aveva aggredito i Carabinieri in piena notte in centro storico. Allora aveva patteggiato la pena nel rito per direttissima ed era stato rimesso in libertà.

Nella foto: il nuovo veicolo in dotazione al Corpo di Polizia Locale Terre Estensi dotato di cella di sicurezza e utilizzato per la prima volta in questo intervento.

 

(Comunicazione a cura del Corpo di Polizia Locale)

Immagini scaricabili: