Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dilettanti e professionisti in gara per il "IV Trofeo Conad" di pugilato

SPORT - Sabato 21 novembre 2020 al Palapalestre John Caneparo. Evento a porte chiuse ripreso da SKY

Dilettanti e professionisti in gara per il "IV Trofeo Conad" di pugilato

19-11-2020 / Giorno per giorno

Si svolgerà sabato 21 novembre 2020 (dalle 17 alle 19.30) il "IV Trofeo Conad" di pugilato al Palapalestre John Caneparo (via Tumiati 5 a Ferrara), organizzato dalla società sportiva "L'ACCADEMIA SSD". L'evento sportivo, considerato purtroppo il particolare periodo di emergenza sanitaria, sarà a porte chiuse, ma con l'importante presenza di MS Channel canale 814 di SKY, prima di una serie di collaborazioni che gli organizzatori auspicano di portare avanti in altre occasioni future.

L'iniziativa del 21 novembre è stata illustrata nei dettagli ai giornalisti giovedì 19 novembre in residenza municipale di Ferrara da Andrea Maggi assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Massimiliano Duran e Soili Schiavi (Società l'Accademia ssd) organizzatori dell'incontro sportivo, insieme ad Alessandro e Romano Becchetti (Società Pugilistica Padana).

 "Come Amministrazione comunale desideriamo sottolineare la forza di volontà dimostrata dagli organizzatori nel realizzare questo incontro pugilistico - ha affermato l'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi - un segnale importante per tutto il mondo sportivo ferrarese. Occorre andare avanti nonostante la situazione che stiamo tutti vivendo e oggi presentiamo un appuntamento che ormai fa parte della tradizione cittadina da non interrompere. La mancanza di pubblico ha certamente una rilevanza sia economica sia dal punto di vista dello spettacolo, ma la presenza delle telecamere potrà comunque restituire agli appassionati momenti di sport da seguire sempre e comunque con grande interesse. Complimenti a tutti coloro che hanno fatto in modo che questo appuntamenti potesse comunque svolgersi".

Combatteranno cinque atleti dilettanti della Padana Vigor ASD (Vacca, Valdevit, Mezzogori, Suljic, Civitella) e vi sarà finalmente il rientro di Daniele Zagatti dopo una pausa di 12 mesi dovuta all'infortunio alla mano subito nell'ultimo incontro proprio in occasione del III Trofeo Conad.
A chiudere il programma della riunione sarà il debutto professionistico di un ragazzo ravennate Xhelal Tata che nell'estate del 2019 fu protagonista di un grande combattimento nei giardini del Palapalestre con Riccardo Stellin uscendone sconfitto di stretta misura.

DOCUMENTAZIONE: programma incontri del "IV Trofeo Conad" scaricabile in fondo alla pagina (file PDF)

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: