Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al volante con permesso internazionale per la guida falso: denunciato autista con cittadinanza Italiana e Cilena

POLIZIA LOCALE - Agenti attivi in posto di controllo di via Ferraresi. Il documento era stato acquistato online

Al volante con permesso internazionale per la guida falso: denunciato autista con cittadinanza Italiana e Cilena

09-12-2020 / Giorno per giorno

Nell'ambito dell'attività di controllo, svolta lunedì scorso in via Ferraresi, gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi hanno intimato l'alt ad un'autovettura in transito per poter effettuare i rituali accertamenti stradali. Durante la procedura il conducente - A.B. titolare di doppia cittadinanza, Italiana e Cilena - è apparso assolutamente tranquillo al controllo documentale e non ha esitato ad esibire un permesso internazionale di guida, risultato poi contraffatto.

Nel corso delle verifiche effettuate dall'Ufficio Falsi Documentali della Polizia Locale di Ferrara sono state infatti rilevate alcune anomalie e le approfondite analisi hanno comprovato che il documento non era genuino ma acquistato online tramite pagine internet.

Il permesso internazionale è stato quindi sequestrato e l'automobilista deferito all'Autorità Giudiziaria con l'accusa di uso di atto falso.

(Comunicazione a cura del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: