Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lotta allo spaccio: nuovi ritrovamenti e sequestri in zona Gad in rinnovata sinergia con l'Esercito

POLIZIA LOCALE - Aggiornamento sulle attività di controllo della settimana

Lotta allo spaccio: nuovi ritrovamenti e sequestri in zona Gad in rinnovata sinergia con l'Esercito

11-12-2020 / Giorno per giorno

Nell'ultima settimana di attività, l'Unità Cinofila della Polizia Locale Terre Estensi non ha rallentato la pressione nella lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti in zona Gad, riuscendo a concretizzare positivamente importanti azioni di controllo con un 'bottino' che sfiora di poco i 2 etti.

I ritrovamenti e i successivi sequestri sono avvenuti tra il Baluardo di Santa Maria, nel sottomura della via Ticchioni e nel piazzale Giordano Bruno. Gli svariati metodi di occultamento non hanno ingannato l'olfatto dei quadrupedi della Polizia Locale che durante il controllo della zona hanno portato i conduttori a scovare le sostanze nascoste.

L'ultimo rinvenimento proprio nella giornata di ieri (giovedì), con il passaggio di testimone tra il 121° Reg.to Art. C/A Ravenna di Bologna e il Reg.to Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (Bo) nel progetto "Strade Sicure", circostanza che porterà sicuramente fortuna a questa rinnovata collaborazione dell'Esercito con la Polizia Locale. Il "cambio della guardia" non ha modificato i fruttuosi risultati dei controlli appiedati della zona Gad da parte della Polizia Locale congiuntamente ai militari.

 

Immagini scaricabili: