Comune di Ferrara

martedì, 19 gennaio 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un'azienda ferrarese dona al Comune di Ferrara una fornitura di prodotti disinfettanti e detergenti per le scuole

PUBBLICA ISTRUZIONE - Il sindaco Fabbri e l'assessore Kusiak incontrano e ringraziano a nome dell'Amministrazione il titolare Luigi Marfella

Un'azienda ferrarese dona al Comune di Ferrara una fornitura di prodotti disinfettanti e detergenti per le scuole

18-12-2020 / Giorno per giorno

Da un anno e mezzo operante sul territorio ferrarese, attiva nella vendita e nella realizzazione di materiali disinfettanti e detergenti di alto livello tutti certificati come presidio medico chirurgico, l'azienda 'Esolution' ha donato all'Amministrazione comunale di Ferrara una consistente fornitura di prodotti e sistemi per garantire una corretta disinfezione, da destinare in particolare alle scuole del territorio.

La consegna è stata ufficializzata in mattinata in Municipio (18 dicembre 2020) durante un incontro tra sindaco Alan Fabbri, assessore alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak e titolare dell'azienda Luigi Marfella, accompagnato da alcuni collaboratori.

Il Sindaco ha voluto conoscere origini e caratteristiche dell'attività della giovane impresa ferrarese in grado di proporre, oltre ad esperienza e consulenza, una vasta gamma di articoli sia ad aziende e comunità di lavoro sia a privati, con grande attenzione all'ecosostenibilità. Alan Fabbri ha poi ringraziato a nome dell'Amministrazione il titolare dell''Esolution', per la generosa donazione di flaconi e taniche di liquido disinfettante e gel mani, che saranno in buona parte destinati ai Servizi educativi per l'infanzia comunali. Al proposito, a margine dell'incontro, l'assessore Kusiak ha concordando con i responsabili dell'azienda un breve percorso di formazione, ai fini di un utilizzo corretto ed efficace dei materiali durante le procedure di sanificazione.

SCHEDA ( a cura dell'azienda 'Esolution') - In questo periodo di emergenza sanitaria la nostra azienda, ESOLUTION (via Giovanni Calvino 16 Ferrara), è stata da supporto e sostegno alle tante attività che hanno dovuto adeguarsi alle nuove condizioni di convivenza, fornendo prodotti e sistemi certificati per garantire una corretta disinfezione. Il settore è quello della detergenza sviluppato in vari ambienti di utilizzo: Socio -sanitario, Grande distribuzione, Scuole ed enti pubblici, Imprese di pulizie, Ricettivo, Produttivo,  Lavanderia, Ristorazione. Proponiamo un'ampia gamma di articoli efficienti e certificati tra cui prodotti GREEN di origine vegetale con imballo 100% riciclato e prodotti PMC /BIOCIDA conformi agli attuali protocolli sanitari e riconosciuti dal Ministero della Salute, oltre poi ad attrezzature e macchinari per le pulizie industriali di piccoli e grandi spazi. Non ci limitiamo alla vendita del prodotto ma miriamo a fornire un servizio costante di assistenza e formazione, analizziamo insieme ai nostri clienti i loro bisogni , proponiamo le nostre soluzioni, guidiamo il loro personale all'utilizzo corretto dei nostri prodotti e ne valutiamo i risultati. (...)

Immagini scaricabili: