Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Comune mette a disposizione di Tper i locali di piazza Castellina

SICUREZZA - Il vicesindaco Lodi: mantenuta promessa con apertura di 4 vetrine. Presenza degli autisti fa anche da presidio sul territorio

Il Comune mette a disposizione di Tper i locali di piazza Castellina

23-12-2020 / Giorno per giorno

Sono stati inaugurati oggi, mercoledì 23 dicembre 2020, i locali - attualmente in gestione al Comune - che accoglieranno gli autisti del servizio di trasporto pubblico e le attività del Circolo dopolavoristico Tper in piazza Castellina 5 a Ferrara.

I locali di Piazza Castellina sono a disposizione del personale Tper già da lunedì 21 dicembre. Il locale si trova nella zona della Stazione - uno dei principali punti di cambio-turno per gli autisti dei bus - una collocazione che consente al personale un luogo di ritrovo e pausa tra un turno e l'altro del servizio.
L'Area autisti Tper di Piazza Castellina sarà, parallelamente, funzionale ad ospitare la sezione ferrarese del Circolo Giuseppe Dozza, realtà dopolavoristica da sempre molto attiva sul piano delle iniziative culturali, ricreative, sportive e sociali.

"Con l'apertura di questo locale - ha dichiarato il vicesindaco e assessore comunale alla sicurezza Nicola Lodi - collochiamo un altro tassello positivo con quattro vetrine in una zona difficile. Avevamo promesso in campagna elettorale l'apertura delle vetrine e la rivitalizzazione della zona e ora la manteniamo. La presenza degli autisti Tper funge anche da presidio sul territorio, da deterrente in una zona problematica. Ringraziamo gli operatori Tper per aver accolto la nostra richiesta di destinare questo locale a un circolo dopolavoro e di accoglienza per tutti gli autisti dell'azienda del trasporto pubblico. Continua il lavoro di riqualificazione della zona di piazzetta Castellina con la prossima apertura del dell'albergo, la sede del circolo, la recinzione dell'area verde e altro ancora. Siamo operativi sul territorio e cercheremo sempre di dare risposte efficaci alle richieste e alle esigenze espresse da cittadini e residenti".

L'iniziativa è stata presentata dal vicesindaco Lodi, insieme al comandante della Polizia locale Claudio Rimondi, ai rappresentanti della Prefettura e delle Forze dell'Ordine cittadine. Per Tper Spa sono intervenutio Filippo Palombini (dirigente Risorse Umane e Relazioni Sindacali) e Fabio Monzali (dirigente Impianti e Infrastrutture); per il Circolo Giuseppe Dozza Tper hanno parlato Irene Lucchi (presidente) e Valentino Bratti (vicepresidente del circolo ferraese), alla presenza del vicepresidente del circolo bolognese Luca Floridia.

All'inaugurazione erano presenti la vice Prefetto Pinuccia Niglio, il Questore Cesare Capocasa, il luogotenente dei Carabinieri Diego Del Turco, rappresentanti di AMI e dei Comitati Quartiere Giardino.

Immagini scaricabili:

Locali comunali affidati a Tper dal Comune di Ferrara in piazza Castellina - inaugurazione con vicesindaco Nicola Lodi e comandante Claudio Rimondi Locali comunali affidati a Tper dal Comune di Ferrara in piazza Castellina - inaugurazione con vicesindaco Nicola Lodi (goto GioM) Locali comunali affidati a Tper dal Comune di Ferrara in piazza Castellina - inaugurazione di mercoledì 23 dicembre 2020 Locali comunali affidati a Tper dal Comune di Ferrara in piazza Castellina - inaugurazione con vicesindaco Nicola Lodi e autorità Locali comunali affidati a Tper dal Comune di Ferrara in piazza Castellina - inaugurazione di mercoledì 23 dicembre 2020