Comune di Ferrara

lunedì, 25 gennaio 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la settima edizione del progetto 'Futuro possibile' finalizzato alla riattivazione di sedici giovani in ricerca di lavoro

ISTRUZIONE, FORMAZIONE, EDUCAZIONE - Scadenza per l'invio delle domande giovedì 11 febbraio 2021 alle 13. Promosso dal U.O. Nuove Generazioni del Comune di Ferrara. DOCUMENTAZIONE

Al via la settima edizione del progetto 'Futuro possibile' finalizzato alla riattivazione di sedici giovani in ricerca di lavoro

07-01-2021 / Giorno per giorno

Lunedì 11 gennaio 2021 verrà pubblicato il nuovo bando (allegato a fondo pagina) per l'adesione al progetto "Futuro Possibile". Il progetto, giunto quest'anno alla VIII edizione, è promosso dal U.O. Nuove Generazioni del Comune di Ferrara in collaborazione con i Servizi per l'Impiego ed il Centro Studi Opera don Calabria "Città del ragazzo" di Ferrara e finanziato dal Fondo Sociale Locale del Piano del Benessere Sociale e Sanitario del Distretto Centro Nord.
"Futuro Possibile" è rivolto a 16 giovani "neet", cioè i ragazzi e le ragazze disoccupati che non sono inseriti nè in un percorso di formazione nè in una esperienza lavorativa, residenti nel territorio dei comuni di Ferrara, Voghiera, Masi Torello, Copparo, Tresignana e Riva del Po, che abbiano assolto l'obbligo scolastico e che abbiano (nel caso di cittadini stranieri legalmente soggiornanti in Italia)una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
Il progetto, finalizzato alla riattivazione dei giovani nella ricerca di lavoro, sarà articolato in due fasi: la prima che prevede la creazione di 2 laboratori per l'orientamento e l'attivazione alla ricerca di lavoro e la seconda nella quale i giovani saranno inseriti in percorsi di formazione in azienda della durata di 2 mesi che facilitino l'approccio al mercato del lavoro.
I moduli di presentazione della domanda di partecipazione al bando saranno disponibili a partire dall'11 gennaio 2021 e potranno essere scaricati dai seguenti siti internet:
www.informagiovani.fe.it
www.comune.fe.it

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di giovedì 11 febbraio 2021, all'indirizzo mail serviziogiovani@cert.comune.fe.it oppure tramite raccomandata A/R.

(BANDO ALLEGATO A FONDO PAGINA)

 (Comunicazione a cura del Servizio Istruzione, Formazione, Educazione - U.O. Nuove Generazioni - Pari Opportunità)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: