Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In viale Belvedere in corso l'abbattimento di alcuni alberi a tutela dell'incolumità pubblica

VERDE PUBBLICO - Interventi su sette esemplari di 'Populus Nigra' con problemi di stabilità che saranno sostituiti appena possibile

In viale Belvedere in corso l'abbattimento di alcuni alberi a tutela dell'incolumità pubblica

12-01-2021 / Giorno per giorno

Come preannunciato nei giorni scorsi, in viale Belvedere a Ferrara hanno preso il via, in queste ore, i lavori programmati da Ferrara Tua, in accordo con l'Amministrazione comunale, per l'abbattimento di alcuni alberi, a tutela dell'incolumità pubblica.

Gli interventi interesseranno, in particolare, sette esemplari di pioppi 'Populus Nigra' (su cui è stato apposto un cartello informativo) che, in base a una recente analisi dello stato vegetativo, eseguita da tecnici specializzati per conto di Ferrara Tua, presentano problemi di stabilità e risultano quindi pericolosi per la sicurezza di persone e cose.

I lavori non comporteranno modifiche alla viabilità.

Come previsto dal Regolamento del Verde pubblico e privato del Comune di Ferrara, gli alberi saranno poi sostituiti non appena le condizioni climatiche lo consentiranno.

Altre piante con problemi di stabilità saranno rimosse nelle prossime settimane anche in via Baluardi. In questo caso, si tratta, nello specifico, di undici esemplari di Robinia in pessimo stato vegetativo, situati a lato del camminamento sulla sommità del tratto di mura cittadine di via Baluardi, compreso tra via Quartieri e via San Maurelio. Tutte le piante che vengono tolte saranno sostituite con l'impianto programmato di nuove alberature.

(Comunicazione a cura del Servizio Infrastrutture, Decoro, Manutenzione urbana e Verde del Comune di Ferrara)

Links:

Immagini scaricabili:

albero viale belvedere 12gen2021