Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Espone sull'auto in sosta copia di contrassegno disabili, donna denunciata per falsificazione e uso di atto falso

POLIZIA LOCALE - Durante il pattugliamento in zona Gad di un equipaggio di Agenti

Espone sull'auto in sosta copia di contrassegno disabili, donna denunciata per falsificazione e uso di atto falso

02-02-2021 / Giorno per giorno

Nel tardo pomeriggio di lunedì 1 febbraio, incurante della presenza di un equipaggio della Polizia Locale Terre Estensi in pattugliamento nella zona Gad, una donna proveniente da via Costituzione ha parcheggiato la propria autovettura all'interno di uno stallo riservato ai disabili per raggiungere un'attività di alimentari in via Felisatti. Prima di scendere dal veicolo la stessa ha esposto sul cruscotto, in modo non del tutto visibile, un contrassegno formato europeo intestato al marito.

Nel corso dell'immediata verifica del permesso agli Agenti non è tuttavia sfuggito che si trattava di una contraffazione, sebbene riprodotta a colori, plastificata e rifilata. "L'originale è in uso al momento a mio marito" - si è giustificata la donna, trentenne di nazionalità palestinese e residente in città da cinque anni - "e non pensavo fosse un reato riprodurlo". Denunciata, dovrà rispondere del reato di falsificazione e uso di atto falso.

 

Immagini scaricabili: