Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sanzionati due operatori del commercio per inosservanza delle prescrizioni antiCovid

POLIZIA LOCALE - Operazione di controllo in occasione del mercato del venerdì

Sanzionati due operatori del commercio per inosservanza delle prescrizioni antiCovid

13-02-2021 / Giorno per giorno

Due operatori del commercio su area pubblica sono stati sanzionati dagli agenti del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Locale di Ferrara, per inosservanza delle prescrizioni imposte dall'emergenza Covid, in occasione del mercato del venerdì in Corso Porta Reno.

I commercianti, già sotto osservazione, non avevano posto in essere impedimenti utili ad evitare l'assembramento di persone in prossimità del banco di vendita, sollecitando la distanza interpersonale solo alla vista degli agenti. Entrambi i titolari, di nazionalità pakistana, sono stati identificati e multati; da evidenziare che una delle due attività era già stata sanzionata in una precedente occasione.

L'attività di controllo dei corretti comportamenti degli esercenti il commercio su area pubblica e degli acquirenti, viene svolta quotidianamente dagli agenti di Polizia Locale in tutti i mercati settimanali del territorio e non è solo riferita alle prescrizioni imposte dall'emergenza Covid ma al rispetto di tutte le norme che regolano lo svolgimento di questo settore commerciale.

(A cura della Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: