Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la realizzazione del parcheggio per la nuova sede del Cus Canottaggio in via Darsena

LAVORI PUBBLICI - Interventi in partenza il 23 febbraio con durata prevista di 90 giorni

Al via la realizzazione del parcheggio per la nuova sede del Cus Canottaggio in via Darsena

22-02-2021 / Giorno per giorno

Prenderanno il via domani, martedì 23 febbraio 2021, in via Darsena, a Ferrara, i lavori per la realizzazione di un parcheggio a servizio della nuova sede del Cus Ferrara Canottaggio.

L'intervento rientra nel progetto per la riqualificazione di via Darsena nell'ambito del 'Bando Periferie', ed è stato affidato dal Comune di Ferrara alla ditta Costruzioni Italstrade srl di Migliarino (Ferrara).

Nel rispetto del Regolamento del Verde pubblico e privato del Comune di Ferrara, al termine dei lavori, con durata prevista di 90 giorni, saranno messe a dimora nuove piante in sostituzione dei dieci pioppi cipressini ora presenti nell'area del progetto (a fianco della rampa di accesso al 'Ristorante Pizzeria Sebastian Pub') e dei quali si rende necessaria la rimozione. Nella prima stagione utile dopo la fine del cantiere, saranno infatti piantati 40 nuovi alberi in filare, di tipologie autoctone e di facile adattamento al suolo e al clima del nostro territorio.

(Comunicazione a cura del Servizio Mobilità, Traffico e Sosta)