Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via Bologna, inizia la pulizia dei cordoli dei marciapiedi

MOBILITA' E SICUREZZA - Lodi: “Ripristiniamo sicurezza e decoro. Ferrara deve essere bella in ogni minimo dettaglio”

Via Bologna, inizia la pulizia dei cordoli dei marciapiedi

25-02-2021 / Giorno per giorno

VIA BOLOGNA, INIZIA LA PULIZIA DEI CORDOLI DEI MARCIAPIEDI. LODI: "RIPRISTINIAMO SICUREZZA E DECORO. FERRARA DEVE ESSERE BELLA IN OGNI MINIMO DETTAGLIO"

Restituire decoro alle strade e ripristinare la sicurezza di pedoni e ciclisti. Hanno un duplice obiettivo i lavori, ad opera della ditta Roverati Giardini, iniziati questa mattina in via Bologna, nella zona sud della città. Una squadra di operai dell'azienda si sta occupando della pulizia di tutti i cordoli dei marciapiedi partendo dalla zona all'altezza del comando della Polizia Locale, fino ad arrivare alla rotonda di via Wagner. L'Amministrazione comunale ha destinato circa 70mila euro a questo tipo di interventi, che poi saranno replicati in tante zone della città, forese compreso. "Si tratta di un lavoro mai fatto prima d'ora - ha commentato il vicesindaco e assessore alla Mobilità Nicola Lodi -. Dopo tanti anni andremo a ripristinare la sicurezza per gli utenti della strada cosiddetti deboli, ovvero pedoni e ciclisti, in quei tratti divenuti più pericolosi. E' un progetto che sarà portato avanti in tutta Ferrara, comprese le frazioni, un lavoro complicato in quanto per tantissimi anni nessuno era mai intervenuto. Inoltre il colpo d'occhio sarà decisamente diverso, su tanti marciapiedi di Ferrara i cordoli erano diventati inesistenti a causa dell'incuria e ne gioveranno anche le fognature, che spesso durante gli acquazzoni non ricevevano l'acqua perché ostruite dalle erbacce. Per noi è un'altra dimostrazione di come abbiamo a cuore la sicurezza e il decoro dell'intera città, in tal senso la nostra intenzione è di mettere in campo azioni forti perché Ferrara deve essere bella in ogni dettaglio. Anche questo fa parte della riqualificazione promessa in campagna elettorale".
(Comunicazione Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Marciapiedi - foto scattata prima dell'intervento di manutenzione cordoli Marciapiedi - foto scattata durante intervento di manutenzione cordoli Marciapiedi - foto scattata al termine dell'intervento di manutenzione cordoli