Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esposizione fotografica con le immagini dedicate agli alberi di Luca Zampini

CULTURA - Sabato 6 marzo 2021 dalle 18 con ingressi contingentati nel negozio Idearte Gallery (via Terranuova 41)

Esposizione fotografica con le immagini dedicate agli alberi di Luca Zampini

02-03-2021 / Giorno per giorno

Mostra fotografica di Luca Zampini a cura di Paolo Orsatti dal titolo "Come le onde del mare..." quella che sarà allestita da sabato 6 marzo 2021 alle 18, ospitata dal negozio di attività commerciale Idearte Gallery (via Terranuova 41, Ferrara) con il patrocinio del Comune di Ferrara, del Garden Club Ferrara e dell'Associazione Culturale ProArt Ferrara.
Ingresso gratuito con presenze contingentate in base alle normative covid. Esposizione organizzata fino a giovedì 25 marzo 2021 con orari 10-12.30 e 16-19, chiuso i festivi e sabato su appuntamento telefonando allo 0532 1862076.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Conosciuto come l'uomo che abbraccia gli alberi, l'artista presenta una quindicina di stampe fine art in grandi dimensioni proseguendo il lavoro - nato circa 8 anni fa, ma esposto per la prima volta al pubblico solo alla fine del 2017 - dal titolo HUGS/abbracci .
HUGS/abbracci è il progetto di vita attraverso il quale Luca esprime in fotografia quello che prova verso quegli alberi, monumentali e non, da cui si sente più fortemente attratto.
L'idea di fondo per lui è quella di donare a ognuna di queste meravigliose creature qualcosa in più di una semplice, bella composizione fotografica: una parte di sé, per come l'ha conosciuta e "vissuta", attraverso scatti sovrapposti in cui riversa emozioni e pensieri.
Luca Zampini ha partecipato a esposizioni personali e collettive in Italia e all'estero; a concorsi nazionali ed internazionali dove ha conseguito numerosi premi ed ammissioni che gli hanno valso l'onorificenza AFIAP (Artiste FIAP/ Fédération Internationale de l'Art Photographique) nel 2014 ed EFIAP (Excellence FIAP) nel 2016.
Sue stampe fine art della serie "HUGS/abbracci" sono oggi presenti in collezioni private in Italia, Olanda, Inghilterra e Lettonia. Diverse foto sono state pubblicate su cataloghi d'arte contemporanea e fotografia oltre che in importanti riviste del settore.
Per info: https://lucazampini.com/digital-art/

Immagini scaricabili:

"Sophora_Savorgnano", Una delle opere di Luca Zampini