Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In un libro cinquant'anni di storia della contrada Borgo San Luca

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 5 marzo 2021 alle 17 conferenza in diretta video sul canale youtube dell'Ariostea

In un libro cinquant'anni di storia della contrada Borgo San Luca

03-03-2021 / Giorno per giorno

E' firmato da Sergio Guerra, Ettore Maccaferri e Mirco Orlandini il libro 'Borgo San Luca. Cinquant'anni della nostra storia 1969-2018' che venerdì 5 marzo 2021 alle 17 sarà presentato in diretta video sul canale youtube della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara (per accedere clicca qui).

All'incontro, a cura del Consorzio Eventi Editoriali interverranno gli autori e i rappresentanti storici della Contrada San Luca.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il libro nasce da un'idea di Ettore Maccaferri, primo vessillifero del Borgo San Luca, la cui iniziativa prende spunto dalla ricorrenza del cinquantesimo anniversario del Palio Moderno volendo realizzare una testimonianza che facesse rivivere cinquant'anni di storia della Contrada.
Un gruppetto di contradaioli formato da Ettore Maccaferri, Mirco Orlandini, Sergio Guerra, Luca Bertazza, Annalisa Gallini e Massimo Accorsi si è messo al lavoro con l'obiettivo di far conoscere la Contrada San Luca a chi poco o nulla ne sa, rinverdire piacevoli ricordi a chi l'ha vissuta e creare un archivio fotografico di facile consultazione.

► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri culturali dell'Ariostea si svolgeranno in diretta video, nell'orario indicato, sul canale youtube della Biblioteca comunale (https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg) oppure tramite il link alla homepage del Servizio Biblioteche e Archivi (http://archibiblio.comune.fe.it).

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

5-marzo-san-luca