Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La conclusione dei lavori di riqualificazione delle aiuole verdi dedicate a personaggi importanti della Spal

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 5 marzo 2021 alle 15 in via Ortigara (tratto dietro alla Curva Ovest dello Stadio Paolo Mazza) - SCHEDA

La conclusione dei lavori di riqualificazione delle aiuole verdi dedicate a personaggi importanti della Spal

04-03-2021 / Giorno per giorno

[Nella foto un momento dell'incontro inaugurale del 5 marazo 2021 in via Ortigara] 

Venerdì 5 marzo 2021 alle 15 in via Ortigara (tratto dietro alla Curva Ovest dello Stadio Paolo Mazza) avrà luogo una conferenza stampa a conclusione dei lavori di riqualificazione delle aiuole verdi dedicate ad altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della Spal.

All'incontro con i giornalisti interverranno il vicesindaco e assessore comunale alla Sicurezza e Frazioni Nicola Lodi e Luca Cimarelli, presidente della Holding Ferrara Servizi.

LA SCHEDA (Servizio Infrastrutture, Decoro, Manutenzione Urbana e Verde) - L'intervento di riqualificazione delle aree verdi in via Ortigara, che si trovano tra la sede stradale e il marciapiede nel tratto compreso tra Corso Piave e Via Cassoli (lato Curva Ovest Stadio Paolo Mazza), ha previsto la realizzazione di 6 aiuole delimitate da una bordura di contenimento in tufo ancorata al cordolo perimetrale.

E' stato preventivamente effettuato un intervento di sbancamento del terreno , aggiungendo successivamente terriccio composto. Lungo tutto il perimetro interno delle aiuole sono state messe a dimora circa 480 piante di Photinia Nana, mentre al loro interno sono state messe a dimora una sessantina di piante perenni e l'intervento si è completato con la posa di un telo nero intrecciato drenante di contenimento del terreno e per contrastare la formazione di erbe infestanti. Tutte le aiuole sono state dotate di impianto automatizzato di irrigazione.

I lavori sono stati affidati dalla Società Ferrara TUA alla Ditta Roverati Giardini nell'ambito degli interventi di investimento previsti nel contratto di Servizio per la gestione del Servizio Verde Pubblico del Comune.

Immagini scaricabili: