Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > E-R arancione, Sindaco Ferrara: "Notizia confortante, no nuove penalizzazioni per economia. Ora tenere alta la guardia e procedere con vaccini. Bene Draghi su Astrazeneca, avanti con Sputnik"

E-R arancione, Sindaco Ferrara: "Notizia confortante, no nuove penalizzazioni per economia. Ora tenere alta la guardia e procedere con vaccini. Bene Draghi su Astrazeneca, avanti con Sputnik"

08-03-2021 / Giorno per giorno

E-R ARANCIONE, SINDACO FERRARA: "NOTIZIA CONFORTANTE, NO NUOVE PENALIZZAZIONI PER ECONOMIA. ORA TENERE ALTA GUARDIA E PROCEDERE CON VACCINI. BENE DRAGHI SU ASTRAZENECA, AVANTI CON SPUTNIK"

Ferrara, 5 mar - "La conferma dell'Emilia-Romagna in zona arancione è una notizia confortante, pur nelle perduranti e generali difficoltà. Questa decisione conferma la scelta azzeccata di adottare misure su base provinciale o distrettuale. Ringrazio quindi la Regione Emilia-Romagna e il presidente Bonaccini per aver ascoltato i territori - compreso il parere di territori come il nostro, sicuramente meno colpiti - che chiedevano azioni differenziate per le singole aree, sulla base dei dati del contagio.
L'attenzione sulla sicurezza sanitaria e sulla prevenzione deve rimanere alta e continuerà il monitoraggio attento dei dati. Pur nelle limitazioni ancora vigenti e confermate, la possibilità per le attività economiche di non essere soggette a ulteriori restrizioni e blocchi, che sarebbero stati per molti il colpo di grazia economico, scongiura sicuramente una situazione che - nel caso di uno scivolamento in zona rossa - sarebbe stata insostenibile.
Confidiamo che ora si proceda spediti sulla partita dei vaccini. Ferrara, anche e soprattutto grazie alla partenza dell'hub alla Fiera, sta dando prova di efficienza. Ma è fondamentale garantire l'approvvigionamento in quantità e continuità. I primi segnali del governo, da questo punto di vista, sono stati positivi, penso alla scelta del presidente Draghi di bloccare l'export del vaccino Astrazeneca. Ora occorre procedere in fretta anche su soluzioni, come lo Sputnik, troppo a lungo ignorate". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri alla notizia della conferma dell'Emilia-Romagna in zona arancione.

 

(Comunicazione Sindaco)