Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Approvati interventi a impianti sportivi e scuole. L'utilizzo di parte dei proventi delle multe per il 2012

GIUNTA COMUNALE - Riunione di martedì 15 novembre in residenza municipale

Approvati interventi a impianti sportivi e scuole. L'utilizzo di parte dei proventi delle multe per il 2012

15-11-2011 / Giorno per giorno

Queste alcune delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 15 novembre:

Assessorato al Bilancio, assessore Luigi Marattin:

- Destinazione di parte dei proventi delle sanzioni amministrative del 2012
Il 50% dei proventi delle sanzioni amministrative comminate nel 2012 per violazione del codice della strada saranno destinati secondo le finalità previste dall'articolo 208 del Codice della Strada (D.lgs 285/1992). Lo ha stabilito la Giunta comunale che nella proposta di preventivo 2012 ha fissato di ripartire quella parte di somma introitata per attività di controllo e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, per interventi riguardanti la segnaletica, la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli e a favore della mobilità ciclistica, per altre finalità di miglioramento della circolazione e sicurezza stradale.

Assessorato Mobilità e Lavori Pubblici, assessore Aldo Modonesi:

- Illuminazione a norma per lo stadio comunale Mazza.
Permetterà di adeguare l'impianto di illuminazione dello stadio comunale Paolo Mazza ai parametri previsti dal regolamento della Lega professionisti l'intervento programmato dal servizio Edilizia del Comune per una spesa di 25mila euro. Alla copertura finanziaria dell'intervento si provvederà con economie realizzate su progetti già completati.

- Campo sportivo di Contrapo: nuova copertura per spogliatoio e panchine.
Saranno sostituite con nuovi pannelli in poliuretano e alluminio le lastre di copertura dello spogliatoio del campo sportivo di Contrapo che erano rimaste danneggiate da un fortunale nel settembre scorso. Nel corso dell'intervento si provvederà a sostituire anche le coperture della due panchine a bordo campo. La spesa di 10.200 euro complessivamente prevista sarà finanziata con economie realizzate su altri lavori già terminati

- Allacciamento della scuola G.Rossa al Teleriscaldamento cittadino
E' stato approvato il finanziamento del preventivo di spesa di 7.924,00 euro per consentire l'allacciamento al Teleriscaldamento cittadino della scuola materna G.Rossa in via Nenni. L'opera sarà eseguita da Hera Spa e consentirà alla scuola di utilizzare la rete TLR per gli impianti termo-sanitari.

Assessorato allo Sport e Decentramento, assessore Luciano Masieri:

- Utilizzo gratuito della piscina per i campionati regionali di nuoto
La Giunta ha deciso di concedere gratuitamente l'uso della piscina di via Beethoven al Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto per consentire lo svolgimento dei campionati regionali di categoria. La manifestazione sportiva che coinvolge gli atleti provenienti da tutto il territorio regionale, comprese le società natatorie ferraresi, si svolgerà nel periodo dicembre 2011 - gennaio 2012 e avrà la durata di tre giorni.

- Chiusure dello Sportello Centrale Anagrafico nelle giornate prefestive del 24 e 31 dicembre 2011
E' stato dato parere favorevole dalla Giunta all'orientamento relativo alla proposta di chiusura dello Sportello Centrale Anagrafico nelle giornate prefestive del 24 e 31 dicembre 2011.