CONFERENZA CAPIGRUPPO - Definiti il calendario e i nuovi tempi di lavoro
Il Consiglio comunale si riunirà oggi lunedì 21 novembre alle 15
16-11-2011 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara tornerà a riunirsi oggi lunedì 21 novembre alle 15, con un anticipo di mezz'ora rispetto all'orario consueto. Il calendario dei lavori e i nuovi tempi della seduta sono stati definiti dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
In apertura di seduta l'Assemblea sarà chiamata a votare l'ordine del giorno - concordato in Commissione con la Provincia di Ferrara, che lo voterà a sua volta nella prossima seduta - da presentare venerdì 25 novembre in Castello al momento di adesione alla "Giornata nazionale contro la violenza sulle donne" organizzato dai Consigli comunale e provinciale.
Seguirà la discussione congiunta della "Mozione avente per oggetto le tariffe del servizio idrico integrato e la remunerazione del capitale investito" presentata dal gruppo consiliare Prc-Pdci e dell'"Ordine del giorno sulle tariffe dell'acqua" presentato dal gruppo Italia dei Valori.
La fase delle pratiche sarà aperta dalla " Modifica della Commissione per lo Statuto e il Regolamento del Consiglio comunale ed elezione del vice presidente" che sarà illustrata dal presidente del Consiglio Francesco Colaiacovo. Seguiranno una delibera presentata dall'assessore Aldo Modonesi (- Approvazione del Piano delle Alienazioni e del Piano delle Valorizzazioni per il triennio 2012-2014, ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 della Legge n. 133/2008 di conversione del D.L. 112/2008) e le delibere dell'assessore Luigi Marattin (- Approvazione del Bilancio di Previsione 2012, del Piano programma e del bilancio pluriennale 2012-2013-2014 dell'Azienda speciale AFM Farmacie comunali; - Modifica dell'aliquota di compartecipazione dell'Addizionale Comunale dell'Irpef/Adozione del relativo Regolamento; - Approvazione programma incarichi esterni per collaborazione, studio, ricerca e consulenza per l'anno 2012; - Variazioni al Bilancio di Previsione 2011, al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2011-2013 e all'elenco annuale 2011. Modifiche al Programma degli Incarichi 2011. Applicazione al Bilancio di avanzo di amministrazione 2010).