ATTIVITA' PRODUTTIVE - Incontro nella sede Ascom di Ferrara con il sindaco Tagliani
Le imprese ferraresi 'premiate' dalla Legge Regionale 41/97
16-11-2011 / Giorno per giorno
Oltre 65mila uro complessivi di Contributi a fondo perduto (per interventi relativi al 2009) e sedici le imprese "premiate" dalla Legge Regionale 41/97 che ha come scopo di promuovere lo sviluppo, la valorizzazione ed il recupero delle attività commerciali delle imprese allo scopo di contribuire al miglioramento dell'immagine e della professionalità delle medesime. Un impegno che a Ferrara viaggia attraverso una efficace sinergia tra il Comune e l'Ascom. Un'iniezione di denaro che è stato consegnato ai commercianti in una pubblica cerimonia presso la sede di via Baruffaldi (a Ferrara) oggi (16 novembre) alla presenza del sindaco Tagliani. "Negli anni scorsi abbiamo dato un un impulso fondamentale alla creazione - ha spiegato Mauro Spinelli Commissario Ascom Confcommercio - dell'associazione di impresa temporanea "Ferrara in Centro", presieduta dall'attiva Fiorenza Bignozzi Zabini, che raggruppa operatori del centro storico ed ha come obiettivo la riqualificazione delle singole attività commerciali con lo scopo di creare un effetto complessivo di valorizzazione dell'intero contesto urbano nel quale sono inserite. E' in atto una proficua collaborazione con il Comune con l'obiettivo condiviso di rendere la nostra città con servizi commerciali e di ristorazione efficaci, sempre a misura di persona e che facciano respirare la storicità della nostra città". Soddisfatto il sindaco Tagliani che ha commentato:"Sono venuto volentieri a questo momento, un atto che è il riconoscimento concreto della vostra vivacità creativa ed organizzativa nel reperimento di questi fondi con precise progettualità. Siamo impegnati - ha proseguito - con le associazioni di categoria nell'esame del bilancio di previsione e di fronte alle richieste delle stesse siamo impegnati a sostenere i fondi di rotazione in supporto alla Camera di Commercio"
Dal 2007 al 2009 sono stati erogati oltre 291mila uro di contributi che fanno riferimento in massima parte alla legge 41 ed in misura più ridotta alla legge 266; sono state 109 (dal 2007 al 2010) le aziende che hanno partecipato alle richieste di contributi.
Dunque hanno ricevuto gli assegni dalle mani del commissario Spinelli, del sindaco Tagliani e della presidente Zabini, le seguenti aziende (tutte iscritte a Ferrara in Centro) .
1. PAVANI ROSSELLA
2 CA' D'FRARA S.N.C.
3. PRIMI E PIADE S.A.S.
4 OFICINA 24 DI MARCOLONGO GIANPAOLO
5 BRANCHINI LUCIA
6 AUDIOMEDICAL SOARDO S.R.L.
7 S.N.C. LA LENTE DI SCHIAVI M.& C.
8 LA PARISIENNE S.N.C.
9. QUEL FANTASTICO GIOVEDI DI FARINELLI MARA
10. ELITE S.N.C.
11. SCHIAPPELLI TERESA
12 FOTO PANDINI DI PANDINI MICHELE
Per le quattro seguenti aziende non presenti alla cerimonia gli assegni saranno consegnati presso la sede Ascom di Ferrara
MULTICOPIA S.R.L.
MERONI S.R.L.
CANTORI DI CANTORI ELISABETTA & C. S.N.C
2MP SNC
A cura dell'Ufficio Stampa di Ascom Ferrara