Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Modifiche alla circolazione in corso Ercole I d'Este e in via Borgo dei Leoni per lavori di riqualificazione della rete idrica

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore da lunedì 26 aprile 2021 per due settimane circa

Modifiche alla circolazione in corso Ercole I d'Este e in via Borgo dei Leoni per lavori di riqualificazione della rete idrica

22-04-2021 / Giorno per giorno

A partire da lunedì 26 aprile 2021, per consentire l'esecuzione di lavori di riqualificazione della rete idrica a cura di Heratech, sono previste modifiche temporanee alla viabilità nell'area di largo Castello e vie adiacenti. I lavori, della durata presunta complessiva di due mesi, prevedono diverse fasi.
Questi i provvedimenti previsti nelle fasi 1 e 2, con inizio il 26 aprile prossimo e durata presunta di due settimane (salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità non prevedibili):

- FASE 1: Sarà in vigore il divieto di transito (eccetto mezzi di cantiere) in corso Ercole I d'Este nel tratto compreso tra largo Castello e via Alberto Lollio.
Ai veicoli provenienti da via Alberto Lollio sarà vietata la svolta a destra all'intersezione con Ercole I d'Este.

- FASE 2: Sarà in vigore il divieto di transito (eccetto mezzi di cantiere) in via Borgo dei Leoni, nel tratto compreso tra via Padiglioni e Largo Castello.
I veicoli provenienti da via Padiglioni avranno l'obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via Borgo dei Leoni.

In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza. Le biciclette, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotte a mano con eventuale percorso alternativo.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione nei tratti interessati.

(Comunicazione a cura del Servizio Mobilità, Traffico e Sosta del Comune di Ferrara)