Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Servizi di trasporto pubblico nel bacino ferrarese, 5 bus in più da lunedì 26 aprile

TRASPORTO PUBBLICO - Potenziamento dei mezzi predisposto da AMI e Tper fino al 5 giugno 2021

Servizi di trasporto pubblico nel bacino ferrarese, 5 bus in più da lunedì 26 aprile

22-04-2021 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di AMI srl e Tper spa)
Servizi di trasporto pubblico nel bacino ferrarese ulteriormente potenziati da lunedì con 5 bus in più

Alla luce del recentissimo provvedimento di innalzamento al 70% del limite minimo della didattica in presenza delle scuole superiori da parte del Consiglio dei Ministri, AMI e Tper hanno di concerto predisposto un ulteriore incremento dei potenziamenti di bus rispetto alla situazione attuale.

Da lunedì 26 aprile e fino al 5 giugno 2021 - per soddisfare la domanda di trasporto prevista in aumento e in costanza degli attuali limiti di carico dei bus al 50% - vengono aggiunti 5 bus che garantiranno nel periodo un'ulteriore percorrenza di circa 20.000 chilometri di servizio.
Salgono così a 43 i bus supplementari messi in campo rispetto al normale servizio scolastico invernale: potenziamenti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal fondo nazionale istituito per l'attivazione di servizi aggiuntivi che nel bacino di Ferrara vedono interessate oltre 30 linee di bus. Tali potenziamenti sono operati con autobus di linea di Tper e dei vettori privati partner dell'Azienda, che hanno messo a disposizione anche pullman NCC per il massimo impiego di mezzi.