Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giornata della Croce Rossa, la fontana di piazza Repubblica si illumina - FOTO

POLITICHE SOCIALI - Sabato 8 maggio 2021. L'ass. Coletti: grazie al comitato ferrarese per l'impegno e la collaborazione

Giornata della Croce Rossa, la fontana di piazza Repubblica si illumina - FOTO

05-05-2021 / Giorno per giorno

Acqua illuminata di colore rosso nella fontana di piazza della Repubblica, a Ferrara a lato del Castello Estense, per le ore serali di sabato 8 maggio 2021. L'iniziativa è stata proposta dall'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti per celebrare la Giornata mondiale della Croce Rossa.
"Voglio ringraziare il comitato ferrarese della Croce Rossa - ha detto l'assessore Coletti - per l'impegno che ogni giorno mette in campo nella città e in tutto il territorio, ricordando in particolar modo la collaborazione avviata oltre un anno fa con il Comune di Ferrara in occasione dell'emergenza sanitaria per il Coronavirus". Nel marzo 2020, su proposta dell'assessore Coletti, la giunta comunale ha infatti deliberato un sostegno di 5mila euro alla Croce Rossa di Ferrara per supportare l'assistenza offerta ai cittadini positivi al Covid-19 e in isolamento all'interno del proprio domicilio. In concomitanza con la pandemia, la Croce Rossa ha attivato anche un servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci per anziani, persone fragili e immunodepressi.
"Questo prezioso servizio - fa notare l'assessore alle Politiche sociali - ha dato risposta a un cinquantina di concittadini in situazioni di isolamento e di fragilità, e privi di una rete famigliare che potesse fornire loro l'appoggio e l'assistenza necessari, rispettando le disposizioni di sicurezza per il contenimento dell'emergenza epidemiologica".
Il servizio offerto dalla Croce Rossa è gratuito, mentre il costo della spesa e dei farmaci è a carico dei richiedenti. Per richiedere l'assistenza si può contattare la sede di Ferrara della Croce Rossa al numero di telefono 0532 1823196, attivo tutti i giorni dalle 10 alle 12.
Tutte le info nella pagina ufficiale www.criferrara.it.

Immagini scaricabili:

Locandina del comitato ferrarese della croce Rossa