Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lotta a spaccio e uso di sostanze stupefacenti: individuati due nascondigli e assuntore segnalato

POLIZIA LOCALE - Interventi dell'unità cinofila in centro storico e in zona Stazione tra lunedì 26 e martedì 27 aprile 2021

Lotta a spaccio e uso di sostanze stupefacenti: individuati due nascondigli e assuntore segnalato

29-04-2021 / Giorno per giorno

Diverse segnalazioni di residenti sono giunte al Nucleo Anti degrado della Polizia Locale per lamentare un continuo viavai di persone sospette in alcune strade del centro storico di Ferrara.
Lunedì 26 aprile 2021 è quindi scattata l'operazione di controllo con il supporto dell'unità cinofila, che ancora una volta ha dato risultati. Due panetti di hashish per un peso totale di un etto e mezzo, sono stati posti sotto sequestro dopo il rinvenimento reso possibile dal fiuto dei cani in due punti di occultamento. Le sostanze erano state nascoste in via Cammello, dentro un tombino del gas opportunamente ricoperto da ghiaia, e in via delle Chiodare alla base di una pianta rampicante.

Nel pomeriggio di martedì 27 aprile la pattuglia ha concentrato l'attenzione su due ventenni, che da via del Lavoro si dirigevano alla Stazione ferroviaria. Due agenti dell'unità cinofila insieme con due militari dell'Esercito presenti in zona per un controllo di routine, hanno quindi sorpreso uno dei giovani all'interno dei servizi igienici a consumare eroina facendo scattare la segnalazione alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.