Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Modifiche alla circolazione in corso Martiri della Libertà per lavori di sostituzione delle condotte dell'acqua

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore dal 4 maggio 2021 per due settimane

Modifiche alla circolazione in corso Martiri della Libertà per lavori di sostituzione delle condotte dell'acqua

03-05-2021 / Giorno per giorno

Da martedì 4 maggio 2021, per consentire l'esecuzione di una nuova fase dei lavori di riqualificazione della rete idrica a cura di Heratech, sono previste modifiche temporanee alla viabilitàin corso Martiri della Libertà, per circa 2 settimane, mentre sarà riaperto al transito corso Ercole I d'Este.

In particolare, all'intersezione tra corso Martiri della Libertà, corso della Giovecca e largo Castello il transito veicolare sarà regolamentato con semaforo singolo per ogni braccio.

In corso Martiri della Libertà, sarà istituito un senso unico alternato con l'utilizzo dell'impianto semaforico esistente e con l'aggiunta di una lanterna semaforica in posizione arretrata. Sarà inoltre aggiunta una lampada semaforica anche in corso della Giovecca in posizione arretrata rispetto all'impianto semaforico esistente.

In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza, mentre le biciclette, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e di deviazione nei tratti interessati.