Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Montalbano già disponibili i locali per l'ambulatorio del nuovo medico di base

POLITICHE SOCIALI E PATRIMONIO - Ass. Coletti e Travagli: 'garantita la continuità del servizio sanitario nella frazione'

A Montalbano già disponibili i locali per l'ambulatorio del nuovo medico di base

04-05-2021 / Giorno per giorno

Sarà la dottoressa Giulia Tabacchi il nuovo medico di base titolare dell'ambulatorio di Montalbano, all'interno dell'ex scuola elementare di via Bologna 1054. Dopo il pensionamento del precedente medico, i locali concessi in locazione dall'Amministrazione comunale, continueranno infatti a ospitare il presidio medico della frazione, garantendo la continuità del servizio per i cittadini della zona.

"Grazie alla piena e tempestiva collaborazione tra il Comune di Ferrara, con i due assessorati alle Politiche sociali e al Patrimonio, e l'azienda Usl, con il direttore del Distretto Centro Nord Marco Sandri,  - spiega l'assessore Cristina Coletti - siamo riusciti a garantire l'immediata sostituzione del precedente medico di Montalbano, che è andato in pensione, con la nuova dottoressa, Giulia Tabacchi. A lei vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l'Amministrazione, alla quale, da sempre, preme garantire la continuità dei servizi fondamentali per i cittadini in tutto il territorio comunale, per evitare il verificarsi di criticità".

"Ci siamo resi immediatamente disponibili - conferma l'assessore Angela Travagli - per assegnare in locazione al nuovo medico gli spazi che si erano liberati all'interno dell'ex scuola di Montalbano, a garanzia della continuità del presidio sanitario della frazione".