Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nucleo Antidegrado operativo anche in via Bologna e viale Krasnodar. Recuperata sostanza stupefacente vicino al Boicelli e via del Lavoro

POLIZIA LOCALE - Nel corso di controlli per rendere sempre più vivibili le aree verdi e quelle più frequentate della città

Nucleo Antidegrado operativo anche in via Bologna e viale Krasnodar. Recuperata sostanza stupefacente vicino al Boicelli e via del Lavoro

11-05-2021 / Giorno per giorno

Proseguono i controlli della Polizia Locale Terre Estensi con l'obiettivo di rendere sempre più vivibili le aree verdi e quelle più frequentate della città. Anche nella giornata di ieri (10 maggio 2021), il Nucleo Antidegrado - con personale in divisa e personale in abiti civili - ha operato nella zona di via Bologna/Krasnodar per contrastare quei comportamenti che rischiano di compromettere la serena fruizione di parchi e giardini.
Due le sanzioni comminate in distinti interventi, entrambe a persone con precedenti penali che, rispettivamente nel parco dei Poeti e nell'area di parcheggio della Conad, si intrattenevano con cani di grossa taglia (un pastore tedesco e un meticcio pitbull) non assicurati al guinzaglio; il proprietario di quest'ultimo è stato pure denunciato per le minacce che ha indirizzato a più riprese agli agenti intervenuti.
Famiglie con bambini nel primo caso, clienti della galleria commerciale Conad nel secondo, avevano più volte segnalato il disagio di trovarsi di fronte un animale potenzialmente pericoloso. L'intento della Polizia Locale, con quello di ieri e con gli interventi futuri che seguiranno, è di dare un segnale forte di 'tolleranza zero' nei confronti di tutti quei comportamenti che mettono a rischio la serenità della popolazione. Nel mirino degli operatori, infatti, anche lo spaccio di stupefacenti e il consumo incontrollato di bevande alcoliche.

Sempre ieri pomeriggio la componente cinofila del Nucleo Antidegrado ha rinvenuto e sequestrato in più punti sostanze stupefacenti per un quantitativo totale di 123 grammi.
Nel dettaglio, sono stati rinvenuti 16 ovuli di eroina bianca occultati sotto la massicciata ferroviaria a ridosso del binario nei pressi del Canale Boicelli. All'interno invece dell'area verde della Ex Distilleria, tra via del Lavoro e via Girotti, sono stati rinvenuti 4 sacchetti contenenti Hashish per un totale di 113 grammi (vedi foto).

FOTO SCARICABILI IN FONDO ALLA PAGINA

(Comunicazione a cura della Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: