Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Salvaguardia della biodiversità e protezione di tartarughe marine e cetacei, un giornata di formazione con E.N.P.A.

AMBIENTE - Sabato 29 maggio alle 9 a Lagosanto. Interverrà anche l'assessore Balboni "Un evento importante per la tutela della fauna selvatica del nostro territorio"

Salvaguardia della biodiversità e protezione di tartarughe marine e cetacei, un giornata di formazione con E.N.P.A.

28-05-2021 / Giorno per giorno

L'assessore all'Ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni interverrà domani, sabato 29 maggio 2021 (alle 9) a Lagosanto, all'apertura della giornata di formazione per volontari e Guardie Zoofile ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) che saranno coinvolti nelle azioni di tutela delle tartarughe marine e dei cetacei. Nell'occasione sarà inaugurato il Centro di formazione marittima-fluviale "Lagosanto" e sede del Nucleo delle Guardie Zoofile Enpa di Lagosanto, mentre Delta Rescue presenterà la nuova base operativa adibita a corsi e attività.

Il progetto è promosso da Servizio Nazionale Guardie zoofile Enpa (con il contributo dei nuclei provinciali di Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara, Rimini e Piacenza) con i partner: Fondazione Cetacea, Delta Rescue, Circolo Nautico Volano, ASICS Emilia Romagna Settore Ambiente, Auser Volontariato Ferrara, Corpo Vigili Giurati Comparto Marittimo Goro.

"È un grande piacere assistere e partecipare a un evento così importante per la tutela della fauna selvatica del nostro territorio. - afferma l'assessore Alessandro Balboni - È fondamentale incoraggiare e sviluppare i rapporti di collaborazione tra enti vicini, nell'interesse della tutela degli animali, selvatici e domestici. E con questo spirito sono pronto a dare il contributo come assessore del Comune capoluogo della provincia. Grazie ad ENPA per l'instancabile attività di presidio di questi temi".

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)  - Fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, l'Ente Nazionale Protezione Animali (E.N.P.A) è la più storica e importante associazione protezionistica d'Italia. L' ente, che compie quindi 150 anni dalla sua istituzione, svolge ancor oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali e si impegna alla divulgazione, promozione e collaborazione nel campo della protezione degli stessi e dell'ambiente, senza radicalismi animalisti e in pieno accordo e sinergia con gli organi di pubblica sicurezza, Autorità locali e sanitarie anche attraverso il servizio delle Guardie Zoofile dei nuclei provinciali.

Per info: ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali Sez. Lagosanto 333/2349612 [M.Pozzi]

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: