LABORATORI PARTECIPATI - Giovedì 24 novembre alle 17 nella sala della Musica (via Boccaleone 19)
Da ex Sant'Anna a San Rocco: le proposte dei cittadini nel piano del futuro quartiere
21-11-2011 / Giorno per giorno
Come le osservazioni e le proposte dei cittadini hanno inciso sul Piano del futuro quartiere San Rocco. Sarà questo il tema dell'incontro che si terrà giovedì 24 novembre alle 17 nella Sala della Musica di via Boccaleone 19, a prosecuzione del percorso dei laboratori di urbanistica partecipata avviato dall'Amministrazione comunale nella primavera scorsa.
Nel corso dell'appuntamento, aperto a tutti gli interessati, l'assessore comunale all'Urbanistica Roberta Fusari e l'architetto Zaira Sangiorgi, dell'Ufficio Progettazione del Comune, illustreranno nel dettaglio le scelte del Piano di Recupero dell'area Sant'Anna e forniranno gli elementi su cui aprire il confronto con i partecipanti, che sarà guidato dall'architetto Giovanni Ginocchini dell'Urban Center di Bologna.
Obiettivo dell'incontro è la restituzione puntuale di ciò che il nuovo Piano di recupero ha recepito delle osservazioni dei cittadini consegnate al Tavolo tecnico di progettazione. L'appuntamento offrirà anche l'occasione per presentare le future iniziative in programma, pensate per dare seguito al coinvolgimento e alla partecipazione dei cittadini al progetto "Quartiere San Rocco".