Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con la compagnia Kinkaleri alla scoperta dei rivoluzionari balletti di inizio '900

FERRARA ARTE - Mercoledì 23 novembre alle 11 alla Sala Estense

Con la compagnia Kinkaleri alla scoperta dei rivoluzionari balletti di inizio '900

22-11-2011 / Giorno per giorno

Si ispira ai balletti russi e svedesi di primo Novecento la conferenza-spettacolo dal titolo 'Hit Parade' che mercoledì 23 novembre alle 11 sarà proposta dalla compagnia teatrale sperimentale Kinkaleri alla Sala Estense. L'appuntamento, a ingresso gratuito, rientra nel progetto didattico-educativo 'La città degli artisti', promosso da Ferrara Arte in collaborazione con Eni, in occasione della mostra 'Gli anni folli. La Parigi di Modigliani, Picasso e Dalí. 1918 1933' in programma a Palazzo dei Diamanti fino all'8 gennaio prossimo.

LA SCHEDA cura degli organizzatori
Hit Parade è una conferenza-spettacolo che si ispira alle rivoluzionarie produzioni di primo Novecento dei balletti russi e dei balletti svedesi: cocktail esplosivi di musica, coreografia e danza che videro lavorare insieme artisti come Satie e Picasso, Prokofiev e Larionov, Milhaud e Léger, Stravinsky e Matisse.
Hit Parade è rivolto ai ragazzi che si avvicinano all'adolescenza e che avranno così modo di scoprire, in maniera dei tutto imprevedibile, come in realtà il punk sia nato dopo la prima guerra mondiale proprio negli spettacoli dei balletti russi e dei balletti svedesi.