Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bambini e ragazzi alla scoperta degli affreschi di Palazzo Schifanoia

MUSEI CIVICI - In programma quattro visite didattiche tematiche il 4, 6, 11, e 13 giugno. Aperte le prenotazioni

Bambini e ragazzi alla scoperta degli affreschi di Palazzo Schifanoia

31-05-2021 / Giorno per giorno

In giugno Palazzo Schifanoia apre le porte alle visite  didattiche tematiche per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni che potranno ammirare gli affreschi del Salone dei Mesi e il nuovo allestimento museale da poco inaugurato. Quattro gli appuntamenti organizzati dall'associazione culturale Arte.Na, con il patrocinio del Comune di Ferrara: il 4 e 6 giugno alle 17, per le visite a tema 'Un'impresa da duca', e l'11 e 13 giugno, sempre alle 17, per le visite a tema 'Art Safari'.

Le visite saranno gratuite per bambini e ragazzi, mentre agli accompagnatori adulti che vorranno partecipare sarà richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo.  

Le visite verranno effettuate rispettando le misure di sicurezza previste per l'ingresso alle strutture museali: utilizzo di gel disinfettante, mascherine, distanziamento e numero massimo di partecipanti 8. 

Al termine della visita, della durata di circa 45 minuti, i bambini e ragazzi partecipanti riceveranno il materiale didattico per poter svolgere a casa una parte pratica dedicata al tema dell'incontro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure mandando una mail all'indirizzo: ferrara@associazioneartena.it

Immagine scaricabile della locandina dell'iniziativa

Immagini scaricabili:

ArteNa Locandina giugno 2021