Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mura di Ferrara come location del videoclip musicale “La tua ferita” di Mirael

PRESENTAZIONE - Venerdì 4 giugno alle 20.45 la presentazione al cinema-teatro Santo Spirito (via della Resistenza 7)

Mura di Ferrara come location del videoclip musicale “La tua ferita” di Mirael

03-06-2021 / Giorno per giorno

Venerdì 4 giugno alle 20.45 al cinema-teatro Santo Spirito (via della Resistenza 7, Ferrara) si terrà la presentazione e proiezione in anteprima del videoclip musicale "La tua ferita". Il filmato dedicato all'omonimo brano della cantautrice ferrarese Mirael è ambientato sulle Mura di Ferrara.
Alla serata, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, interverrà l'assessore comunale al Turismo Matteo Fornasini.
L'ingresso è libero con parcheggio gratuito nel cortile interno (via della Resistenza 11), ma con prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail info@mirael.it o cell. 351 8783444.

Sabato 5 giugno 2021 alle 12 il videoclip sarà pubblicato sul canale Youtube Mirael Official, al link https://www.youtube.com/mirael e nel corso della stessa giornata il brano uscirà sui DIGITAL STORES - Pre save di Spotify: https://save-it.cc/imusician/la-tua-ferita.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - La presentazione e proiezione in anteprima cinematografica del videoclip musicale "La tua ferita" girato sulle antiche Mura di Ferrara, città Patrimonio UNESCO dell'Umanità, sull'omonimo brano della cantautrice ferrarese MIRAEL (www.mirael.it - @miraelofficial) si terrà VENERDI' 4 GIUGNO 2021 alle 20.45 al Cinema Teatro Santo Spirito di Ferrara (via della Resistenza 7). L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara in collaborazione con Associazione Suonamidite Onlus che si occupa di produzioni musicali a carattere culturale e sociale.
Interverranno:
- Assessore Matteo Fornasini, Assessorato Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo del Comune di Ferrara
- p. Massimiliano M. Degasperi, Direzione e Regia
- Fabrizio Oggiano, Riprese e Montaggio
- M° Alberto Piva, Pianoforte e Arrangiamenti album "Sentire l'Amore"
- Piergiorgio Tartari, Edda Guerzoni, Attori
- Mirael, cantautrice
Sul maxischermo del Cinema Teatro Santo Spirito scorreranno le immagini delle riprese, in sala saranno offerti il racconto e il backstage di chi ha ideato e realizzato questo lavoro nato per incoraggiare il pubblico in una importante fase di ripartenza dell'umanità.
"Per la città di Ferrara, il progetto rappresenta una nuova occasione di promozione turistica sul web e nel mondo della musica contemporanea. A tutti coloro che portano i segni fisici del periodo storico che stiamo vivendo, inoltre, il video offre un messaggio di grande speranza" - spiega l'artista Mirael.

SABATO 5 GIUGNO 2021 alle 12 il videoclip sarà pubblicato sul canale You Tube Mirael Official https://www.youtube.com/mirael e nella medesima giornata il singolo uscirà sui digital stores. Da ora è possibile pre salvare il brano su Spotify al seguente link https://save-it.cc/imusician/la-tua-ferita e inserirlo nelle proprie playlist.
CREDITS: Direzione e Regia di p. Massimiliano M. Degasperi, Riprese e Montaggio di Fabrizio Oggiano, Attori Edda Guerzoni, Piergiorgio Tartari e don Tommaso Pevarello, Musica e Testo di MIRAEL, Arrangiamenti Giovanni Panozzo, Assistente Operatore Gianluca Moretti, Assistente script Lucia Biffi.
IL SET DELLE RIPRESE - Le Mura di Ferrara sono state scelte come splendida cornice e location per il loro grande valore storico e simbolico. Nel circondare e proteggere la città sembrano perfettamente figurare i confini dell'animo umano talvolta colpito e ferito ma solido e forte nelle difficoltà.
Innestate nel respiro di una rigogliosa natura, sono pietre vive che testimoniano una storia fatta di prove e sconfitte ma anche di vittorie. Svelano la debolezza e la forza di singoli e comunità, infondono bellezza e raccontano la grandezza umana nel costruire e ricostruire sulle fondamenta di una profonda fiducia.
IL BRANO "LA TUA FERITA" - "La tua ferita" è un brano pop intenso nel suo calore, cresce in potenza all'aumentare della gioia. La gioia di una speranza accolta, quella di vedere, un giorno, rimarginata la propria ferita interiore.
Composto ed eseguito dalla cantautrice MIRAEL, con arrangiamenti di Giovanni Panozzo, non lascia spazio al ripiegamento e alla tristezza ma solo ad una promessa che è già consolazione. "Farò rimarginare la tua ferita" non è solo il ritornello del testo ispirato ad un'antica pagina di Geremia, ma il sincero auspicio che al pubblico giungano, con la musica, le immagini e l'eloquenza delle Mura di Ferrara, il conforto e il sollievo di cui questo tempo ha bisogno.
Brano incluso nell'album "Sentire l'Amore", una produzione Suonamidite Mixstudio diretta da Mario Costanzi con arrangiamenti del M° Alberto Piva e orchestrazioni del M° Filippo Rubini. Album di 15 brani disponibile in formato fisico e digitale sui siti www.mirael.it - www.miraelshop.it.
Per info e prenotazioni: sito web www.mirael.it, email info@mirael.it - @miraelofficial, cell. 351 8783444.

Immagini scaricabili:

Ambientato sulle Mura di Ferrara il video della cantante Mirael Mirael - Locandina della presentazione 4 giugno 2021 Mirael - Mura di Ferrara come location del videoclip musicale