Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza stradale: in arrivo nuove 'zone 30' per moderare la velocità nei comparti di via Padova e via Fabbri

MOBILITA' - Nei prossimi giorni la posa della segnaletica a cura del Comune di Ferrara

Sicurezza stradale: in arrivo nuove 'zone 30' per moderare la velocità nei comparti di via Padova e via Fabbri

07-06-2021 / Giorno per giorno

Si trovano nelle aree a ovest e a est di via Padova e nell'area a sud-est di via Fabbri le nuove 'zone 30' che saranno ufficialmente istituite nei prossimi giorni in città. Prosegue infatti nel territorio urbano il programma comunale per il miglioramento della sicurezza della mobilità pedonale e ciclabile, con l'introduzione di misure per la moderazione della velocità dei veicoli nelle aree residenziali.

A rendere esecutivi i provvedimenti saranno le operazioni di posa della segnaletica in programma in questi giorni, con l'installazione di segnali verticali indicanti 'zona residenziale' (cartello blu, con bambini che giocano, v. immagine 1 a fondo pagina) e 'zona 30' (velocità limitata a 30 km orari, v. immagine 2 a fondo pagina e in alto a sinistra).

Nel dettaglio, i comparti interessati sono:

- Zona a ovest della via Padova: compresa tra via Marconi a nord-ovest, via Padova a nord-est, e viale Po a sud;

- Zona a est della via Padova: compresa tra via Stefano Battara a nord, via Padova a ovest, linea ferroviaria Ferrara-Bologna a est, e viale Po a sud;

- Zona compresa tra: via Giuseppe Fabbri a nord-est, via Bologna a ovest, e linea ferroviaria 'Ferrara-Ravenna' a sud-est.

La ditta che eseguirà gli interventi di posa della segnaletica per conto del Comune è la Sirol srl. Nel periodo di realizzazione dei lavori non sono previste modifiche alla viabilità.

Immagini scaricabili:

zona-residenziale-segnale zona-30