Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'apecar del Comune sbarca a Ravalle. Vicesindaco Lodi: postate qui le vostre idee

FRAZIONI - Venerdì 11 giugno arriverà il camper ufficio mobile e fino a domenica 13 giugno disponibile la cassetta di raccolta di idee e proposte

L'apecar del Comune sbarca a Ravalle. Vicesindaco Lodi: postate qui le vostre idee

07-06-2021 / Giorno per giorno

"Posta qui le tue idee": con questo cartellone a bordo, l'Apecar del Comune sbarca a Ravalle. Da questa mattina (lunedì 7 giugno 2021) il mezzo allestito per il tour "Con le frazioni" organizzato dall'amministrazione comunale è posizionato infatti a Ravalle in via Martelli, nel parcheggio di fronte all'Ufficio Postale. A bordo c'è il contenitore per le segnalazioni, dove tutti i residenti della frazioni sono invitati a inserire il questionario compilato con le tematiche di maggiore interesse per chi vive sul territorio e per dare indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi. Venerdì 11 giugno 2021 alle 9 - sempre in via Martelli a Ravalle - arriverà anche il camper trasformato in ufficio mobile comunale. L'arrivo del camper, in veste di vero e proprio ufficio decentrato e itinerante, è finalizzato a portare a Ravalle, vicino agli abitanti, la presenza dell'assessore con la delega alle Frazioni Nicola Lodi, i servizi dell'Urp-Ufficio relazioni con il pubblico insieme con gli operatori del Centro di mediazione del Comune, che si occupano di promuovere la partecipazione alla vita della comunità locale e che da anni organizzano iniziative e attività di sostegno alla comunità comunale.

"Attendiamo tutti i vostri consigli, idee, segnalazioni", dice l'assessore alle Frazioni e vicesindaco Nicola Lodi. "In qualsiasi momento - prosegue Lodi - da ora in poi e fino a domenica 13 giugno potete venire qui e inserire nell'urna il questionario che vi è stato recapitato a domicilio. Se non avete già ricevuto a casa la lettera con allegato il questionario, troverete nelle attività commerciali del paese altre copie dei moduli da compilare e le locandine. Consegnateci tutte le vostre idee, e diteci quello che secondo voi serve qui a Ravalle, segnalandoci tutto ciò che occorre per un territorio e per una frazione che da troppo tempo è dimenticata e che vogliamo mettere al centro di questo grande progetto. I protagonisti siete voi ed è in base alle vostre esigenze che l'amministrazione vuole programmare iniziative e interventi".

Conclusa la settimana di sosta e raccolta di questionari a Casaglia, l'Apecar è stato infatti spostato e dall'interno del contenitore predisposto sopra al mezzo sono stati prelevati i fogli che in questi giorni altre quaranta famiglie hanno imbucato. "A Casaglia il coinvolgimento è stato tanto e la risposta dei cittadini ha coinvolto un'ottantina di famiglie, che corrispondo a oltre il 30% di quelle residenti", commenta la responsabile dell'Urp Cinzia Graps.

Ravalle, come già Casaglia e prossimamente Porporana, sono le prime destinazioni di sosta del tour  "Con le frazioni". L'Apecar rimarrà a Ravalle da lunedì 7 a domenica 13 giugno 2021 e sarà quindi a Porporana da lunedì 14 a domenica 20 giugno 2021. 

Per info: sito web https://www.conlefrazioni.fe.it, canali social https://www.facebook.com/comuneferrara, https://www.facebook.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - l'apecar del Comune in postazione a Ravalle, in via Martelli, da lunedì 7 a domenica 13 giugno 2021 

Immagini scaricabili:

Ravalle - apecar in postazione 2021-06-07 (foto Simone Pesci) Ravalle - apecar in postazione 2021-06-07 (foto Simone Pesci)