Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tappa a Ravalle domani per il camper trasformato in ufficio mobile comunale

CON LE FRAZIONI - Venerdì 11 giugno 2021 alle 10 l’incontro di Sindaco e Vicesindaco con gli abitanti della frazione

Tappa a Ravalle domani per il camper trasformato in ufficio mobile comunale

10-06-2021 / Giorno per giorno

Ci saranno il sindaco Alan Fabbri e il vicesindaco Nicola Lodi sul camper in arrivo a Ravalle per dialogare con i cittadini e ascoltare le loro idee, critiche e suggerimenti. L'appuntamento è per domani, venerdì 11 giugno 2021, alle 10 nell'area di parcheggio di piazza Santi Filippo e Giacomo, di fronte all'Ufficio Postale di Ravalle.
Dopo l'incontro fatto a Casaglia, questa è la seconda tappa del tour "Con le Frazioni" organizzato dall'amministrazione comunale di Ferrara con l'obiettivo di dare ascolto a chi abita nelle frazioni del territorio comunale e mettere in atto iniziative di riqualificazione e rinascita di queste aree del territorio comunale di Ferrara, in sintonia con quelli che sono i bisogni e i desideri espressi direttamente dalle famiglie residenti.
"Arriviamo per ascoltare - ricorda il vicesindaco Nicola Lodi - raccogliendo le indicazioni che ci date attraverso i questionari, ma anche con l'incontro diretto. L'obiettivo è capire ciò che secondo voi serve qui a Ravalle, segnalandoci tutto ciò che è importante e atteso per un territorio e una frazione da troppo tempo dimenticata e che vogliamo mettere al centro di questo grande progetto. I protagonisti siete voi ed è insieme a voi che vogliamo programmare gli interventi dell'amministrazione comunale, basati sulle vostre esigenze".
L'arrivo del camper in veste di vero e proprio ufficio mobile è finalizzato a portare a Ravalle, vicino agli abitanti, i servizi dell'Urp-Ufficio relazioni con il pubblico insieme con gli operatori del Centro di mediazione del Comune, che si occupano di promuovere la partecipazione alla vita della comunità locale e che da anni organizzano iniziative e attività di sostegno e mediazione finalizzate alla coesione sociale.
Nei giorni scorsi ai residenti delle frazioni di Casaglia, Ravalle e Porporana sono state recapitate le lettere di comunicazione del progetto insieme con il questionario - spiega la responsabile dell'Urp-Ufficio relazioni con il pubblico, Cinzia Graps - e ulteriori copie del questionario sono disponibili nelle attività commerciali della frazione. Con questa nuova tappa sul territorio lo scopo è quello di dare possibilità ai cittadini di esporre anche personalmente le loro richieste e di spiegare ciò di cui si sente maggiormente la necessità.
A Ravalle da lunedì (7 giugno 2021) è parcheggiato l'Apecar con a bordo il contenitore dove imbucare i questionari compilati, che rimarrà a disposizione degli abitanti fino a domenica 13 giugno 2021 nell'area di sosta di piazza Santi Filippo e Giacomo, di fronte all'Ufficio Postale (via Carlo Martelli 69) a Ravalle
Dopo le tappe di Casaglia la settimana scorsa e, questa settimana, di Ravalle, l'Apecar si sposterà a Porporana da lunedì 14 a domenica 20 giugno 2021.
Per info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, canali social www.facebook.com/comuneferrara, www.facebook.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Immagini scaricabili:

Apecar Ravalle 2021-06-07 fotoSP.