Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Porporana c'è l'Apecar del Comune per dare idee e consigli

CON LE FRAZIONI – Lunedì 21 giugno alle 9.30 l’arrivo dell’ufficio mobile, mentre l'Apecar resta a disposizione per raccogliere le segnalazioni

A Porporana c'è l'Apecar del Comune per dare idee e consigli

18-06-2021 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO del 16 giugno 2021 - Il passaggio dell'Ufficio Mobile a Porporana è spostato a lunedì 21 giugno 2021 alle 9.30 (via Martelli, area adiacente la Chiesa - dove è parcheggiato anche l'Apecar) a causa di sopraggiunti impegni del vicesindaco. L'Apecar con a bordo il contenitore per raccogliere le segnalazioni resterà pertanto a disposizione dei cittadini della Frazione e di tutto il territorio circostante fino alla tarda mattina di lunedì 21 giugno.

Da Cronacacomune del 14 giugno 2021
L'Apecar del progetto "Con le frazioni" è a Porporana. Da questa mattina (lunedì 14 giugno 2021) il mezzo allestito per il tour "Con le frazioni" organizzato dall'amministrazione comunale è posizionato infatti in via Martelli, davanti al civico 315, a Porporana.
Dopo il successo dell'incontro di venerdì a Ravalle, dove sono stati raccolti oltre 50 tra questionari compilati e lettere che corrispondono a circa un terzo delle famiglie residenti, l'Apecar è a disposizione della frazione di Porporana con a bordo il contenitore per le segnalazioni. Tutti i cittadini che abitano qui o nelle case sparse della campagna circostante sono invitati a inserire il questionario compilato, indicando gli ambiti tematici di maggiore interesse per questa parte di territorio e dando indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi.

"Postate qui le vostre idee - si raccomanda il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi - per noi ogni richiesta è importante e pareri e indicazioni ci serviranno per pianificare iniziative e interventi specifici utili a dare risposta a chi vive qui".

L'Apecar rimarrà posteggiato a Porporana fino a domenica 20 giugno 2021 e l'ufficio mobile del Comune farà tappa qui venerdì 18 giugno 2021 con il vicesindaco Lodi, rappresentanti dell'Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) e con gli operatori del Centro di Mediazione del Comune, che si occupano di promuovere la partecipazione alla vita della comunità locale. Sarà questa l'occasione per raccogliere i questionari che nel frattempo verranno raccolti e incontrare personalmente i cittadini, ascoltando direttamente indicazioni e pareri e dando eventuale supporto a compilare i moduli e a rispondere a richieste specifiche anche di servizi di cui è possibile usufruire già.

Per ulteriori info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, canali social www.facebook.com/comuneferrara, www.facebook.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Links:

Immagini scaricabili:

Apecar in via Martelli 315 a Porporana - Ferrara, 14 giu 2021 (fotoSP) Apecar in via Martelli 315 a Porporana - Ferrara, 14 giu 2021 (fotoUrp) Apecar in via Martelli 315 a Porporana - Ferrara, 14 giu 2021 (fotoSP)