Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In piazza Ariostea per una serata tra poesia e lucciole

ESCURSIONE CULTURALE - Venerdì 18 giugno 2021 alle 21. Aperte le prenotazioni

In piazza Ariostea per una serata tra poesia e lucciole

14-06-2021 / Giorno per giorno

Una serata tra cultura e scienza alla scoperta di Ludovico Ariosto e degli animali notturni. L'appuntamento è per venerdì 18 giugno 2021 alle 21 in piazza Ariostea a Ferrara (nei pressi della statua) per una nuova iniziativa, a partecipazione gratuita, dedicata a  bambini, ragazzi e famiglie, organizzata dall'associazione Arte.Na in collaborazione con l'associazione Didò, e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

"Seduti attorno alla statua di Ludovico Ariosto - anticipano gli organizzatori -  scopriremo curiosità e aneddoti sull'uomo, le sue opere e il suo rapporto con Ferrara e la corte estense. Poi aspetteremo il buio e passeggeremo in uno dei luoghi più suggestivi di Ferrara per scoprire come di notte la campagna diventi misteriosa. In silenzio udiremo i suoni della notte, i richiami degli uccelli e se saremo fortunati, coglieremo fra i cespugli il magico luccichio delle lucciole".

Per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuare scrivendo all'indirizzo  ferrara@associazioneartena.it o telefonando al numero: 328 4909350.

Immagini scaricabili:

iniziativa Artena Dido 18giu2021