SERVIZIO GIOVANI - Inaugurazione venerdì 25 novembre alle 11,30
Un murale a tinte forti per ravvivare gli ambienti della scuola Bonati
23-11-2011 / Giorno per giorno
Ha portato un tocco di luce e di colore negli ambienti della scuola media Bonati. E' il murale ispirato alla natura e alla storia dei nativi americani che Lisa Laurenti ha realizzato nell'atrio dell'istituto di via Poletti 65 e che sarà inaugurato ufficialmente venerdì 25 novembre alle 11,30.
L'opera rientra tra le quattro selezionate e realizzate grazie al Bando Giovani Talenti, lanciato nei mesi scorsi dal Servizio Giovani del Comune di Ferrara, in collaborazione con le Circoscrizioni comunali e con un finanziamento straordinario della Regione.
"Si tratta - spiegano gli operatori del Servizio Giovani - di un brillante lavoro di valorizzazione dei locali scolastici, pensato, progettato e prodotto nel corso dell'estate da Lisa Laurenti, che ha così regalato agli alunni della scuola un rientro luminoso e colorato. Il dipinto si compone, infatti, di vigorose aree monocromatiche e contorni arcuati, che donano particolare dinamismo e vitalità all'opera".
L'appuntamento di venerdì 25 vedrà la presenza, assieme all'autrice del murale, anche delle autorità circoscrizionali e comunali, del dirigente scolastico, degli insegnanti e degli studenti dell'istituto.