Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Porporana accoglie l'Ufficio mobile del Comune con tanta voglia di far sentire la propria voce

CON LE FRAZIONI - Il vicesindaco Lodi: tante le proposte da parte dei residenti, ho apprezzato il dialogo che si è instaurato, torneremo

Porporana accoglie l'Ufficio mobile del Comune con tanta voglia di far sentire la propria voce

21-06-2021 / Giorno per giorno

Tanta attesa e tanta voglia di fare sentire la propria voce da parte degli abitanti della frazione di Porporana, che questa mattina (lunedì 21 giugno 2021) hanno accolto la terza tappa del tour del progetto 'Con le Frazioni'. I residenti della frazione hanno dato una grande risposta riempiendo di questionari il contenitore sull'Apecar, che da una settimana sostava in via Martelli, e incontrando il vicesindaco e assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi. "Anche Porporana - sottolinea il vicesindaco Lodi - ha dato una grande risposta in termini di lettere riconsegnate e di partecipazione.
All'incontro di stamattina ho apprezzato il dibattito che si è instaurato con i residenti, i quali hanno fatto tantissime proposte, segno che in queste piccole comunità c'è tanta voglia di confrontarsi con l'amministrazione. Dopo essere stati nei primi tre centri abitati, mi sento di dire che si sta raggiungendo lo scopo che ci eravamo prefissati all'avvio del progetto ‘Con le Frazioni'. Molti residenti hanno sottolineato proprio la mancanza di dialogo che c'era nel passato con gli esponenti della giunta e la sensazione di essere lasciati al loro destino. Per noi, invece, ogni singolo centro abitato è importante, vogliamo raccogliere tutte le idee e torneremo più volte in ognuna delle 50 frazioni".
Per gli abitanti è stata l'occasione per fare presente alcune necessità, come quella di un rafforzamento degli sfalci, le difficoltà per la connessione a Internet e l'importanza di provvedere per illuminare meglio alcune zone.

All'incontro con gli abitanti di Porporana ha preso parte anche la responsabile dell'Urp Cinzia Graps, che spiega: "L'iniziativa si sta dimostrando un successo, la risposta finora è stata altissima. Ora comincerà l'analisi di tutti i questionari raccolti nelle prime tre località, una fase che richiede tempo al fine di iniziare a capire come rispondere concretamente alle necessità dei cittadini e avviare i vari interventi richiesti. In seguito verranno messi in calendario gli altri incontri sul territorio".

Per info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, canali social www.facebook.com/comuneferrara, www.facebook.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Immagini scaricabili:

Tappa a Porporana per l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Tappa a Porporana per l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Tappa a Porporana per l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Tappa a Porporana per l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Tappa a Porporana per l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Tappa a Porporana per l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Il vicesindaco Nicola Lodi a Porporana con l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Il vicesindaco Nicola Lodi a Porporana con l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Il vicesindaco Nicola Lodi a Porporana con l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Tappa a Porporana con l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP) Il vicesindaco Nicola Lodi a Porporana con l'ufficio mobile del Comune di Ferrara, 21 giugno 2021 (fotoSP)