Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Due nuove sezione di nido nei centri estivi

ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI - L'assessore Kusiak: "Risposta concreta alle esigenze delle famiglie per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro"

Due nuove sezione di nido nei centri estivi

25-06-2021 / Giorno per giorno

Si amplia l'offerta dei campi estivi comunali: per il mese di luglio verranno aperte due nuove sezioni di centri estivi d'infanzia dedicate ai più piccoli che accoglieranno 36 bambini in più. L'Amministrazione comunale, visto l'importante aumento di domande per il servizio estivo di nido (da uno a 3 anni), ha deciso di ampliare ulteriormente l'offerta valorizzando le richieste delle famiglie che si sono concentrate nella zona di via Bologna.

Le due nuove sezioni, da 18 posti ciascuna, verranno aperte nel plesso Gobetti: con le nuove disponibilità l'offerta aumenta pertanto di 36 posti e in totale l'offerta dei campi estivi comunali accoglie 282 bambini in età 1/6 anni e 320 ragazzi in età 6/14 anni.

"Diamo risposta concreta alle esigenze delle famiglie - dichiara l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak - che hanno sempre più bisogno di servizi in grado di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro anche durante il periodo estivo. Di fronte a questo aumento di domande specialmente per la fascia dei piccolissimi, ci siamo prontamente attivati per venire incontro alle richieste dei cittadini, aumentando ulteriormente i posti a disposizione nei campi estivi infanzia".

La scelta di aggiungere due sezioni estive nel plesso Gobetti, è una azione strategica che va a soddisfare i bisogni delle famiglie proprio nella zona maggiormente richiesta. Il plesso Gobetti verrà prontamente riorganizzato e predisposto per accogliere i bambini piccolissimi a partire dal 5 luglio, data prevista per l'avvio dei campi estivi comunali.

Gli uffici dell'Istituzione Scolastica, per dare corso a questa ulteriore opportunità, stanno contattando telefonicamente e via email gli utenti interessati scorrendo, nel rispetto della graduatoria definitiva pubblicata nei giorni scorsi, la apposita lista d'attesa per coprire tutti i posti messi a disposizione per le famiglie.