Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La rassegna "Sere d'Estate" fra gastronomia e musica dall'1 al 18 luglio insieme alla Contrada Borgo San Giovanni

PALIO DI FERRARA - Nella sede di via del Melo e negli orti confinanti. Assessore Lodi: "In settimana la scelta se dare o meno il via libera al Palio. Decisione non facile ma faremo tutto quello che sarà possibile"

La rassegna "Sere d'Estate" fra gastronomia e musica dall'1 al 18 luglio insieme alla Contrada Borgo San Giovanni

29-06-2021 / Giorno per giorno

Una vera e propria festa fuori porta e alternativa piacevole a tutti gli altri eventi che si svolgono in questo momento a Ferrara. E' la rassegna gastronomica "Sere d'Estate" organizzata dalla Contrada Borgo San Giovanni, che attenderà ferraresi e non dall'1 al 18 luglio negli spazi della sede di via del Melo 105 e negli orti confinanti. In programma tante serate all'aperto con una bella scelta di piatti della tradizione ma anche tanta buona musica d'ascolto. Il primo appuntamento da non perdere sarà proprio la serata di apertura quando l'associazione culturale Yume, che da sempre collabora con la contrada di via del Melo, proporrà un DJ Set con un assaggio del suo festival annuale (occorre prenotare al numero 3397070327). L'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa nella mattinata (martedì 29 giugno) nella Residenza municipale di Ferrara.

All'incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore al Palio del Comune di Ferrara Nicola Lodi insieme al vice presidente dell'Ente Palio Pier Francesco Perazzolo, ai rappresentanti della Contrada Borgo San Giovanni James Carlini (vice presidente), Luca Battaglia (capitano), Barbara Berveglieri (consigliere) e al rappresentante dell'associazione culturale Yume Fabrizio Perdomi.

"Sono partite in questi giorni le molte attività delle nostre contrade - ha affermato il vicesindaco Nicola Lodi - luoghi che sono davvero 'cuore pulsante della città', dove si parla non solo di sagre ma di tantissimi temi come solidarietà, associazionismo, aggregazione. Senza le contrade e le loro iniziative interi quartieri sarebbero sprovvisti di spazi importanti dove oltre ad incontrarsi insieme a tavola si socializza e si fa tanta beneficenza. Nei due anni drammatici appena trascorsi e che hanno seriamente provato tutta la realtà che fa capo al Palio, le contrade fra cui certamente il Borgo San Giovanni hanno affrontato le tante difficoltà con un'accresciuta partecipazione: sempre in prima linea con i loro volontari per imbustare le mascherine, distribuire i farmaci, consegnare la spesa agli anziani. Questa - ha ricordato l'assessore - sarà poi una settimana impegnativa perchè dovremo decidere se dare o meno il via libera al Palio. Non è certo una decisione facile, ma tutto quello che sarà possibile lo faremo."

 

(Comunicazione a cura della Contrada Borgo San Giovanni)

A pochi passi dal centro cittadino, ma nel tranquillo e verde contesto di via del Melo 105, presso la sede della Contrada San Giovanni a Ferrara, dall' 1 al 18 luglio 2021 si terrà "Sere d'estate".

Tutte le sere si potranno gustare i piatti della cucina tradizionale ferrarese, ottimi cappellacci artigianali e carni alla griglia, in una cornice unica e accogliente. Il luogo ideale dove trascorrere una piacevole serata d'estate, nel pieno rispetto delle regole anticovid.

Bar aperto dall'aperitivo, musica d'ascolto, serate a tema e tante sorprese per grandi e piccini. Ampio parcheggio.
Info e Prenotazioni al numero 3397070327

Per scoprire menù e programma, seguiteci sulla pagina: Facebook: Sere d Estate Contrada Borgo San Giovanni

 

Immagini scaricabili: