Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con 'L'Albero delle storie 2021' tante letture per i più piccoli per ricominciare a viaggiare con la fantasia

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Tutti i venerdì alle 10, dal 9 luglio al 27 agosto 2021, in via Romiti 13 a Ferrara. Aperte le iscrizioni

Con 'L'Albero delle storie 2021' tante letture per i più piccoli per ricominciare a viaggiare con la fantasia

02-07-2021 / Giorno per giorno

Anche quest'anno il giardino di Palazzo Paradiso è pronto ad accogliere il tradizionale appuntamento estivo con "L'albero delle storie", rassegna settimanale di letture per bambini dai 4 anni ai 10 anni, organizzata dalla biblioteca comunale di Casa Niccolini.
Ad aprire il programma, venerdì 9 luglio alle 10, sarà Teresa Fregola che, all'ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, proporrà tante coinvolgenti narrazioni, con l'accompagnamento musicale di Chiara Alberani.

Gli appuntamenti proseguiranno poi tutti i venerdì, sempre alle 10, fino al 27 agosto prossimo, con altri esperti narratori, come i volontari del 'Cerchio di libri' e della 'Tana delle storie' dell'associazione Circi, coordinati da Silvia Dambrosio, che racconteranno ai piccoli partecipanti tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose. 

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita, con iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per iscriversi occorre inviare il modulo online che sarà presente, per ciascuna data, sul sito  http://archibiblio.comune.fe.it, oppure telefonare al numero 0532 418231 o scrivere a info.niccolini@comune.fe.it.
Qui il modulo di iscrizione online per la data del 9 luglio 2021

Saranno osservate tutte le disposizioni per le manifestazioni pubbliche all'aperto rivolte ai minori. Si raccomanda ai partecipanti di portare le mascherine e di presentarsi circa 10 minuti prima dell'inizio dell'evento all'ingresso di Casa Niccolini in via Romiti 13 a Ferrara, dove saranno accolti da un operatore con l'elenco degli iscritti.

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno della Biblioteca "Casa Niccolini".

Scarica la locandina dell'Albero delle storie 2021

Immagini scaricabili:

albero storie 2021 logo.png